Fin dall’annuncio ufficiale di Frozen 2, i fan si sono scatenati sul web chiedendo a gran voce che Elsa trovi la sua dolce metà nel sequel. Secondo i sostenitori della campagna #GiveElsaAGirlfriend, la mancanza di un principe azzurro nel primo film potrebbe essere una buona base per sviluppare nel seguito quella che potrebbe essere la prima principessa Disney omosessuale.
Ovviamente la Disney non si è espressa sull’argomento, ma sappiamo ora che l’attrice e cantante Idina Menzel, voce originale di Elsa e interprete dell’ormai iconica Let It Go, è assolutamente favorevole alla campagna. La Menzel ne ha parlato durante una puntata dell’Ellen Show con la guest host Miley Cyrus, che sostituiva la conduttrice Ellen DeGeneres malata.
Questa la sua dichiarazione: “Sinceramente, non ne so nulla e sono una serva della Disney. Quindi posso parlare solo per me stessa: io, Idina Menzel, sono assolutamente favorevole. Penso sia un’idea meravigliosa. Dovremmo davvero avere un dibattito sul fatto che una principessa o una regina Disney possa essere gay. Ma non posso promettere niente!”
Che ne pensate? Vi piacerebbe avere in futuro anche un’eroina o un eroe Disney omosessuale?