X

A Twisted Tale libri, la collana sui cattivi Disney arriva anche in Italia

Arriva finalmente anche in Italia la collana A Twisted Tale libri, una serie di romanzi pubblicati in America dalla Disney e incentrati sulle storie “what if” dei cattivi dei classici.

Si parte il 29 maggio 2019 con il primo della serie, Un mondo nuovo (A Whole New World), dedicato al personaggio di Jafar dal classico di Aladdin (giusto in tempo per l’uscita del live action con Mena Massoud, Will Smith e Naomi Scott).

Ecco la sinossi tradotta dall’originale inglese:

“E se Aladdin non avesse mai trovato la lampada? Questo libro esplorerà le possibilità di una versione dark e audace del film Disney Aladdin. Quando Jafar ruba la lampada del Genio, utilizza i suoi primi due desideri per diventare sultano e poi il più grande stregone del mondo. Agrabah vive nella paura, aspettando che esprima il suo terzo e ultimo desiderio.

Per fermare questo re assetato di potere, Aladdin e la deposta principessa Jasmine devono unire in ribellione il popolo di Agrabah. Ma presto la loro lotta per la libertà rischierà di condurre il regno in una vera e propria guerra civile. Cosa succederà? Un ragazzo di strada diventerà un eroe, una principessa sarà una rivoluzionaria, e i lettori non guarderanno più alla storia di Aladdin allo stesso modo”.

Il primo libro sarà disponibile il 29 maggio, ed è già possibile prenotarlo su Amazon al costo di 12 euro.

Nella collana A Twisted Tale libri sono presenti anche le storie dedicate a Malefica, la Bestia, Mulan (l’unico a non avere per protagonista un cattivo) e Ursula. È in arrivo prossimamente anche quello su Grimilde. Potete vedere tutti i libri cliccando qui.

Irene Rosignoli: