X
    Categories: Editoria

A Twisted Tale Riflessi, copertina e trama del libro Disney

A marzo 2019 vi abbiamo riportato la notizia dell’imminente pubblicazione anche in Italia della collana di libri A Twisted Tale, una serie di romanzi editi in America dalla Disney e incentrati sulle storie “what if” dei classici. Oltre al volume dedicato ad Aladdin, il 29 maggio uscirà in libreria anche A Twisted Tale Riflessi, una reinterpretazione in chiave dark della fiaba di Mulan, in cui la guerriera cinese dovrà affrontare nientemeno che un viaggio nell’aldilà per riportare in vita l’amato Shang, ferito a morte sul campo di battaglia.

Grazie ad Amazon scopriamo ora la copertina italiana di questa pubblicazione di Giunti Editore (che precedentemente vi avevamo mostrato dalla Bologna Children Book Fair) e la trama ufficiale.

Cliccate qui per acquistare il libro di A Twisted Tale Riflessi (link che utilizza il programma affiliazione Amazon).

Cliccate invece qui per scoprire tutto sull’altro volume, Un mondo nuovo, dedicato a Aladdin.

La trama di A Twisted Tale Riflessi

Questa la trama ufficiale:

Per impedire che suo padre debba combattere ancora, la principessa Mulan si finge un soldato, supera un duro addestramento e parte per la guerra al posto suo. Quando il Capitano Li Shang viene ferito a morte, non esita ad affrontare un viaggio nell’Oltretomba per riportarlo alla vita. Deve superare prove impossibili prima del sorgere del sole, diversamente rimarrà per sempre prigioniera del buio. Davanti a specchi che riflettono immagini diverse di se stessa, la giovane deve rispondere alla più difficile delle domande: Qual è la vera se stessa? La principessa, il soldato Ping, o… ? Dalla risposta dipende la sua salvezza e quella dell’amore della sua vita. Età di lettura: da 10 anni.

La copertina italiana 

Nella collana A Twisted Tale libri sono presenti anche le storie dedicate a Malefica, la Bestia, Mulan (l’unico a non avere per protagonista un cattivo) e Ursula. È in arrivo prossimamente anche quello su Grimilde. Potete vedere tutti i libri cliccando qui.

Irene Rosignoli: