X

Ad Orlando si potrà visitare la casa di Mary Poppins

Al D23 Expo, durante il panel dedicato ai parchi Disney, è stata annunciata un’interessante novità che riguarda Epcot: un’attrazione dedicata a Mary Poppins.

Presso il padiglione ispirato all’Inghilterra nell’area di World Showcase, i visitatori potranno calpestare una ricostruzione dell’iconico Viale dei Ciliegi ed entrare nell’edificio 17, casa Banks. Da lì inizierà la loro avventura.

Per annunciarlo, durante la conferenza, è intervenuto nientemeno che Dick Van Dyke, l’amatissimo interprete di Bert nel film del 1964, e del banchiere Dawes Jr. nel recente sequel, arrivato sul palco a suon di Step in Time.

Non sappiamo quando aprirà, ma probabilmente i visitatori del parco di Orlando non dovranno attendere molto per arricchire il proprio soggiorno con questa magica esperienza.

Si tratta della primissima attrazione interamente ispirata agli amatissimi film tratti dai romanzi di P. L. Travers. Prima di adesso, Mary Poppins e il suo amico spazzacamino potevano vantare soltanto una breve scena nell’attrazione The Great Movie Ride presso i Disney’s Hollywood Studios, recentemente chiusa per far posto alla Mickey and Minnie’s Runaway Railway.

Da molto tempo circolavano numerosi rumor circa un’attrazione dedicata a Mary Poppins nel padiglione inglese di Epcot. Ma nessuno si aspettava che la divisione Disney Parks, Experiences and Products e gli Imagineers stessero pensando ad un’intera mini area a tema. Complici nella scelta di inserire la ride in una scenografia più ampia saranno stati i lavori attualmente in corso nel padiglione francese per l’arrivo dell’attrazione dedicata al lungometraggio Ratatouille.

E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da un’attrazione completamente incentrata su Mary Poppins?

Per leggere tutte le novità riguardanti i parchi Disney, da Disneyland Paris a Tokyo, da Hong Kong ad Anaheim, oltre a tutte le novità in cantiere per Epcot, trovate il nostro recap a questo link!

Lorenzo Dottorini:

View Comments (0)