X

Aladdin, un video backstage con la voce di Jasmine Naomi Rivieccio

Dopo il bellissimo video della performance live all’anteprima di Aladdin, la voce di Jasmine Naomi Rivieccio è ora la protagonista di una nuova featurette disponibile sul canale YouTube ufficiale Disney. Nel video, la cantante parla del personaggio di Jasmine e ovviamente del suo doppiaggio delle canzoni, che come sappiamo comprenderà il duetto Il Mondo è Mio e un assolo inedito, intitolato in originale Speechless.

Qui sotto potete vedere il video in cui la voce di Jasmine Naomi Rivieccio presenta il suo personaggio:

Aladdin sarà diretto da Guy Ritchie.

Nel cast del film troviamo Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (il Genio), Marwan Kenzari (Jafar) e Nasim Pedrad (negli inediti panni di Dalia, dama di compagnia e amica di Jasmine), Navid Negahban (come Sultano), Billy Magnussen (già visto recitare in Into The Woods) come principe Anders e Numan Acar al fianco di Jafar, come fedele braccio destro.

Scritto da John August, il lungometraggio è prodotto da Dan Lin, mentre Marc Platt, Jonathan Eirich e Kevin De La Noy sono i produttori esecutivi. Il film è stato girato tra gli studi di Londra e i deserti della Giordania.

Anche questa trasposizione sarà un musical e riprenderà le canzoni del classico originale dei Walt Disney Animation Studios uscito nel 1992, più 2 nuovi brani che saranno scritti sempre da Alan Menken (La Sirenetta, Aladdin, La Bella e La Bestia, Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame, Come D’Incanto, Rapunzel, Galavant), esattamente come successo per il live-action de La Bella e la Bestia, questa volta con l’aiuto di Benj Pasek e Justin Paul.

L’uscita in America è prevista per il 24 maggio 2019. In Italia, invece, il 22 dello stesso mese.

Irene Rosignoli: