X

Alice Attraverso Lo Specchio è stato dedicato ad Alan Rickman!

Secondo quanto riportato e documentato da StitchKingdom, attraverso un’immagine riportata sullo stesso sito, Alice Attraverso Lo Specchio è stato dedicato ad Alan Rickman, iconico attore brittanico che nel film e in Alice In Wonderland ha prestato la sua voce al personaggio del Brucaliffo, in originale Absolem.

L’attore è morto durante la produzione della pellicola ma nonostante questo è stato in grado di doppiare le poche battute che ha nel sequel, rispetto al primo film.

Ricordarlo è il minimo.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA!

CLICCA QUI PER VEDERE LA NOSTRA VIDEO-RECENSIONE!

Di seguito la sinossi ufficiale del lungometraggio:

Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Basato sul libro Through The Looking Glass, la sceneggiatura è di nuovo opera di Linda Woolverton (La Bella e La Bestia, Alice In Wonderland, Maleficent – Il Segreto della Bella Addormentata). Alla regia, invece, troviamo James Bobin (I Muppets, Muppets Most Wanted) che sostituisce il celebre Tim Burton che figurerà solo come produttore. Nel cast, invece, tornano nomi come Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Matt Lucas e nuovi volti come Rhys Ifans, Sacha Baron Cohe ed Ed Speelersn.

Nel cast vocale, invece, troviamo nuovamente Stephen Fry, Alan Rickman, Michael Sheen, Timothy Spall, Paul Whitehouse, Barbara Windsor e Toby Jones.

Confermato anche il ritorno di buona parte del cast tecnico tra cui Colleen Atwood per i costumi, Ken Ralston per gli effetti visivi, Dan Hennah per le scenografie, Stuart Dryburgh per la fotografia, Peter King per il Make-Up e Danny Elfman per le musiche.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 25 Maggio 2016.

Clicca QUI per vedere i Characters Poster del film!

Clicca QUI per vedere l’ultimo Trailer italiano del film!

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.

View Comments (0)

  • Non vedo l' ora di vedere questo film, ma lo vediamo sopratutto per ricordarci di Alan Rickman