X

Alice nel paese delle meraviglie su Canale 5 durante la sera di Pasqua

A seguito dell’accordo tra Disney e Mediaset, che ha già portato su Canale 5 e Italia 1 alcuni film della casa del Topo tra cui Il Libro della Giungla, Inside Out, Zootropolis e molti altri, a Pasqua arriverà anche un altro classico: Alice nel paese delle meraviglie su Canale 5.

Si tratterà proprio del classico d’animazione di Walt Disney, arrivato per la prima volta al cinema nel 1951 e distribuito in Italia a dicembre dello stesso con un adattamento dell’impareggiabile Disney Legend Roberto De Leonardis, qui probabilmente in una delle sue prove migliori data la difficoltà del trasporre in italiano il testo originale di Lewis Carroll, caratterizzato dal suo tipico non-sense.

La storia di Alice nel paese delle meraviglie la conosciamo tutti: una bambina che ama sognare ad occhi aperti si ritrova un giorno in un luogo fantastico dove ben poco ha senso, popolato da personaggi bizzarri e in cui è vero tutto e il contrario di tutto. Seguendo il Bianconiglio, Alice fa una serie di incontri (Pinco Panco e Panco Pinco, lo Stregatto, il Cappellaio Matto e il Leprotto Bisestile), finché non arriva di fronte a sua Maestà la Regina di Cuori.

Il film Alice nel paese delle meraviglie andrà in onda su Canale 5 il giorno di Pasqua 2019, ovvero domenica 21 aprile, alle ore 21.15. Lo seguirete anche voi?

Irene Rosignoli: