X

Alla regia del live action di Hercules non ci sarà più Guy Ritchie

Sono passati poco meno di due anni da quando la The Walt Disney Company ha annunciato che Guy Ritchie sarebbe stato il regista del live action di Hercules. Il cineasta, oltre ad aver diretto la saga di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law e film come King Artuhr – Il potere della spada è un nome già noto ai fan dei remake prodotti dalla casa di Topolino avendo tirato le redini dalla versione del 2019 di Aladdin.

In questi giorni, tuttavia, un insider dell’ambiente, Daniel Ritchman, ha rivelato che il regista sembrerebbe non esse più coinvolto nel progetto per un affollamento della sua agenda che renderebbe impossibile dirigere e seguire un film impegnativo (tra pre-produzione, riprese e promozione) come il live action di Hercules. A rendere nota la notizia è stata una fonte affidabile come The Disinsider.

Informazioni su il live action di Hercules

Al momento, dunque, le uniche informazioni certe su questo film sono il coinvolgimento di Joe e Anthony Russo, i registi dei più amati film degli Avengers, in qualità di produttori tramite la loro società AGBO. Questi, nel 2020, avevano dichiarato di non essere interessati a una trasposizione letterale del Classico del 1997 ma che avrebbero voluto mantenere lo stesso approccio dei film dei Marvel Studios, prendendo spunto dall’opera originale ma regalando poi al pubblico qualcosa di nuovo.  Alla scrittura del film dovrebbe ancora esserci con David Callahan.

Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, tutto ciò che il duo di produttori ha rivelato è che “la musica sicuramente avrà un ruolo”, ma al momento non è noto in che modalità e se questo comporterà il ritorno delle storiche canzoni di Alan Menken. Certo è che solo tre sono i nomi di papabili attori legati al film diffusi in questi ultimi mesi: Ariana Grande per il ruolo di Meg (già interprete di due versioni alternative, ma ufficiali, di I Won’t Say I’m Love e Zero to Hero) , Taron Egerton per quello del protagonista oltre a un ritorno di Danny DeVito, già doppiatore del film originale di Filottete, proprio per interpretare il satiro. Quest’ultimo è stato coinvolto di recente per il live action di Dumbo.

Che cosa ne pensate di questo live action di Hercules?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.