X

Artemis Fowl romanzo, la nuova edizione Mondadori con la cover del film

Ci siamo quasi: il 12 giugno arriverà in esclusiva su Disney+ il nuovo live action Disney: Artemis Fowl, un adattamento del primo libro della saga per ragazzi di Eoin Colfer. Il film, diretto da Kenneth Branagh, vede il giovane esordiente Ferdia Shaw nei panni del geniale criminale dodicenne che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. Non hai ancora letto Artemis Fowl romanzo? Ora puoi recuperarlo nella nuova edizione targata Mondadori con la copertina del film Disney, e prepararti all’arrivo del lungometraggio!

INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+

N.B. = Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.

 

Acquista il libro su IBS

 

Trama 

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo non c’è altro modo di definire un dodicenne con un quoziente intellettivo che sfugge a qualsiasi classificazione. Un criminale? Senza dubbio, discende da una stirpe di illustri malfattori, e non ci pensa due volte a mettere la sua mente brillante al servizio dell’illecito. E infatti, per rimpinguare il patrimonio di famiglia, Artemis ha ideato il colpo più insolito e audace del secolo: impadronirsi dell’oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni.

Peccato che gli ostacoli siano tanti, e imprevedibili: bisognerà rapire il capitano della Libera Eroica Polizia, una fata, e poi fare i conti con ogni sorta di creatura, da elfi armati a troll sanguinari fino a correre il rischio di scatenare una guerra interspecie. In un mondo magico dalla tecnologia al di là della comprensione umana, Artemis Fowl si destreggia con astuzia e intuizione, nervi saldi e coraggio, in un susseguirsi di esplosivi colpi di scena. “Artemis era sempre due passi avanti agli altri. Lo dicevano tutti, che era un degno rappresentante della vecchia stirpe. Ma si sbagliavano. Apparteneva a una stirpe nuova di zecca, quale mai si era vista prima”.

La copertina

Informazioni su Artemis Fowl romanzo

Autore: Eoin Colfer
Editore: Mondadori
Pagine: 240
Età di lettura: da 10 anni.
Traduttore: A. Ragusa

Irene Rosignoli: