Asterix 40 uscirà il 2 novembre 2023, con una nuova coppia di autori

Asterix 40Asterix 40

Asterix 40, il nuovo albo tanto atteso dagli appassionati di tutto il mondo, ha finalmente una data di uscita.

Per il 2023 le Éditions Albert René, Anne Goscinny e Sylvie Uderzo sono lieti di annunciare a tutti i lettori, grandi e piccoli, una bella sorpresa: il numero quaranta di Asterix sarà infatti pubblicato il prossimo 2 novembre 2023.

Gli autori di Asterix 40

A realizzare Asterix 40 vi sarà con una nuova coppia di autori pronti a realizzare queste nuove avventure a fumetti di Asterix: ad affiancare Didier Conrad, disegnatore dell’albo, vi sarà infatti Fabcaro, noto sceneggiatore.

Didier Conrad

Didier Conrad, nato a Marsiglia il 6 maggio 1959, è un fumettista francese, conosciuto per aver già lavorato ad Asterix ma soprattutto per il suo lavoro presso Le Journal de Spirou, meglio conosciuto col diminutivo Spirou, ovvero un settimanale a fumetti belga, fondato nel 1938 dall’autore Charles Dupuis per le edizioni Dupuis, di proprietà del fratello Jean (e che negli anni ha ospitato i principali autori del fumetto europeo, come André Franquin, Morris, Peyo).

Fabcaro

Fabcaro, pseudonimo di Fabrice Caro, è nato a Montpellier nel 1973, ha iniziato la sua carriera come designer e sceneggiatore nel 1996, lavorando per diverse riviste di fumetti (in particolare FLBLB nel 2003 e 2004, Psikopat, Jade tra il 2006 e il 2013, Tchô!, L’Écho des savanes, Zoo, CQFD). Dal 2005 prende parte ai lavori di vari collettivi, in particolare quelli di 6 Pieds sous terre e La Cafetière. Nel 2006 ha scritto Figurec. Il successo arriva nel 2015 con Zaï zaï zaï zaï, un fumetto che, secondo Télérama, riesce a mescolare “critica sociale e risate”. Nel 2018, anche Meno di ieri (più di domani), dedicato alla vita matrimoniale, e in grado di unire umorismo e satira sociale, ha ricevuto un’accoglienza critica favorevole. Fabcaro è anche musicista, cantautore e cantante.

Speriamo di potervi aggiornare presto anche sulla data di uscita in Italia, che potrebbe avvenire nello stesso giorno del lancio mondiale, grazie a Panini Comics, attuale editore delle avventure di Asterix e Obelix.

QUI potete leggere le ultime novità dell’editore.

Aspettate anche voi Asterix 40?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.
whatsapp
line