X

Dove leggere Asterix e il Regno di mezzo a fumetti?

Al cinema è in arrivo un nuovo film dedicato all’amata saga francese di Asterix, ma dove leggere Asterix e il Regno di mezzo a fumetti? Ve lo diciamo noi, comodamente in edicola, fumetteria, libreria o sul sito ufficiale di Panini Comics: l’avventura che ha ispirato il nuovo film diretto da Guillaume Canet (e che arriverà nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures il 2 febbraio) sarà disponibile in un albo inedito.

La trama

Asterix e il Regno di mezzo a fumetti è dunque una nuova avventura che condurrà i due valorosi guerrieri nella lontana Cina, dove dovranno aiutare Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, fuggita dalle grinfie di un principe malvagio e arrivata in Gallia in cerca del loro aiuto.

Le informazioni sul film

Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo, l’attesissimo quinto film sulla serie francese di culto, vedrà nei panni dei due celebri Galli lo stesso regista della pellicola, Guillaume Canet (Asterix), al fianco di Gilles Lellouche (Obelix). Insieme a loro il premio Oscar® Marion Cotillard nei panni di Cleopatra, Vincent Cassel in quelli di Cesare e un inedito Zlatan Ibrahimović nel ruolo del romano Caius Antivirus.

Quando sarà disponibile Asterix e il Regno di mezzo a fumetti?

Asterix e il Regno di mezzo a fumetti sarà disponibile dal prossimo 9 febbraio. L’albo inedito che presenta l’adattamento illustrato dell’avventura cinematografica sarà un’edizione che vanta i testi di Olivier Gay, i disegni di Fabrice Tarrin e i colori di Thierry Mébarki, storico colorista di Albert Uderzo.

Vi ricordiamo che da poco è stato annunciato anche un nuovo albo inedito, in uscita nei prossimi mesi, a novembre di quest’anno, con una nuova coppia di autori. Ve ne abbiamo parlato QUI.

Che cosa ne pensate di questo nuovo albo da collezione? E dell’arrivo di questo nuovo film? Noi non vediamo l’ora di vederlo o leggerne l’adattamento!

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.