X

Auguri Will Smith, 10 curiosità sul Genio del remake di Aladdin

Tanti auguri Will Smith! Il nostro ex principe di Bel Air, conosciuto dai fan Disney come il Genio della lampada del remake live action di Aladdin compie oggi 52 anni. Nel giorno del suo compleanno scopriamo insieme 10 curiosità su Will Smith.

Attiva il tuo abbonamento e guarda Aladdin su Disney+!

10 curiosità su Will Smith

  • Willard Carroll Smith Jr. è nato il 25 settembre del 1968 nella parte ovest di Filadelfia, in Pennsylvania. È il secondo di quattro figli, i suoi fratelli si chiamano Pam, Ellen e Harry.
  • Durante le scuole superiori, ironia della sorte, era soprannominato proprio “The Prince” (il principe). Il motivo di questo nomignolo riguarda il fatto che, pur cacciandosi nei guai, riusciva a convincere gli insegnanti a lasciarlo andare senza ricevere sanzioni disciplinari. Usando il suo fascino e la sua parlantina, infatti, se la cavava sempre con semplici richiami verbali.
  • Nel 1992 si è sposato con l’attrice Sheree Zampino dalla quale ha avuto un figlio, Willard Carrol Smith III chiamato “Trey.” Nel 1995 tuttavia i due si sono separati, e nel 1997 Will si è sposato con Jada Pinkett. Dal secondo matrimonio sono nati altri due figli: Jaden e Willow.

Will Smith, tra recitazione, canto e rap

  • Una curiosità su Will Smith riguarda l’inizio della sua carriera. I genitori non volevano che facesse il cantante rap ma lui chiese di poter provare per almeno un anno. La sua partnership con DJ Jazzy Jeff divenne talmente importante da far notare i due nel mondo dello spettacolo. A Will fu così offerta l’occasione di essere protagonista di una serie televisiva. Da lì nacque la famosa Willy il principe di Bel Air, serie di grande successo che continuò per sei stagioni (con ben 148 episodi).
  • Il primissimo film nel quale appare Will Smith risale al 1992 e si intitola I dannati di Hollywood. Tuttavia, il primo film che vide Will come protagonista è Bad Boys del 1995.

  • Non molti conoscono questa curiosità su Will Smith, ma fu lui stesso a pensare la sceneggiatura per Men in Black 3 durante le riprese di Men in Black II.
  • Lo sapevate che Will Smith stava per accettare il ruolo di Neo nei film di Matrix? Ha poi abbandonato il progetto perché, a detta sua, non comprendeva a fondo il copione. Ha successivamente dichiarato che rifiutare il ruolo che poi andò a Keanu Reeves è il più grande rimpianto della sua carriera.
  • Will Smith è anche detentore di un Guinness World Record. Nel 2005 era in Inghilterra per il press tour del film Hancock. Vinse il Guinnes World Record per il maggior numero di apparizioni pubbliche in un lasso di tempo di 12 ore.

Un amico grande come… Will. I legami con la Disney

  • Come tutti sappiamo, Will ha interpretato il Genio della lampada nel remake live action di Aladdin del 2019. Per questo ruolo l’attore ha dichiarato di aver avuto abbastanza carta bianca dalla Disney. Durante le registrazioni delle canzoni e in particolare di Un amico come me, ha improvvisato il rap che poi è rimasto nella versione finale del brano. Will infatti non voleva copiare il lavoro già straordinario di Robin Williams, che recitò la parte del Genio nel cartone animato del 1992. Smith ha voluto dare il suo tocco personale, forse ispirandosi ai suoi giorni da principe di Bel Air, aggiungendo una parte rap.
  • Un’ultima curiosità su Will Smith si ricollega alla Disney attraverso il mondo di Star Wars. Nel 1996 Will recitò nel film Independence Day. L’attore ha dichiarato di essersi ispirato all’interpretazione di Harrison Ford nel ruolo di Han Solo per recitare la parte di Steven Hiller.

Vi aspettavate queste curiosità su Will Smith? Sapevate che il nostro Genio del remake avesse cominciato la sua carriera rappando? O che avesse un Guinness World Record? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti.

Giulia Galizia: Sognatrice fin da bambina, appassionata di teatro, fiabe, danze storiche e letteratura per l'infanzia. Diplomata in doppiaggio cinematografico e laureata in Scienze della Formazione Primaria all'Università di Modena e Reggio Emilia, ha sempre avuto la passione per la scrittura, cominciata dopo la pubblicazione di un suo racconto per un concorso letterario del Rotary L.A. Muratori di Modena nel 2011. Bilingue inglese sta attualmente svolgendo un dottorato di ricerca in Scienze umanistiche. Si barcamena nella vita tra momenti rosa pieni di magia e momenti tetri alla Tim Burton.