X

BAFTA 2018: Coco guadagna una nomination come Miglior Film Animato

Dopo la vittoria ai Golden Globe, torniamo a parlare di Coco.
Il nuovo film dei Pixar Animation Studios, difatti, è stato nominato nella categoria Miglior Film Animato dei BAFTA, i British Academy of Film and Television Arts (gli Oscar inglesi, in poche parole), con Loving Vincet e La Mia Vita da Zucchina.
 

 
La vittoria non è scontata in quanto, più volte, negli anni precedenti le scelte nelle categorie analoghe dei Golden Globe e degli Academy Awards si sono rivelate differenti da quelle dei BAFTA (per esempio lo scorso anno fu premiato Kubo e la Spada Magica, della LAIKA e non Zootropolis dei Walt Disney Animation Studios).
Ma ci sono anche altre quattro nomination portate a casa dalla The Walt Disney Company: due de La Bella e La Bestia nelle categorie Miglior Costumi e Miglior Scenografie e due di Star Wars – Gli Ultimi Jedi nelle categorie Migliori Effetti Speciali e Miglior Sonoro.
Che cosa ne pensate?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.

View Comments (0)