X

Cenerentola, in arrivo il film live action sulle sorellastre

Un nuovo duo di “cattivi Disney” è pronto a prendersi il suo momento di gloria. Deadline annuncia che lo studio è al lavoro su un film live action ispirato al mondo di Cenerentola, in cui le protagoniste saranno nientemeno che le sorellastre cattive, note con i nomi di Anastasia e Genoveffa nel classico del 1950.

A scrivere il film saranno Kristen Wiig e Annie Mumolo, che secondo la fonte potrebbero anche fare una comparsa nel cast, anche se non nel ruolo delle protagoniste per cui si stanno cercando delle giovani attrici. Dovrebbe trattarsi perciò di uno spin-off completamente scollegato dal film del 2015 diretto da Kenneth Branagh, in cui le sorellastre di Cenerentola avevano il volto di Sophie McShera e Holliday Grainger.

Secondo le prime informazioni, il film sarà una fiaba musicale che reinterpreterà la storia di Cenerentola dal punto di vista delle sorellastre. Inoltre ci racconterà la loro infanzia e anche cosa è successo dopo il matrimonio della sorella con il principe.

Wiig e Mumolo, nominate all’Oscar per Le amiche della sposa, saranno le sceneggiatrici. Jessica Elbaum e Will Ferrell di Gloria Sanchez Productions saranno i produttori. Non è chiaro, per il momento, se il film sia destinato al cinema o allo streaming.

Deadline inserisce il progetto sulle sorellastre di Cenerentola nel filone Disney dedicato ai cattivi, apertosi con Maleficent e in prosecuzione ora con Crudelia con Emma Stone, al cinema e su Disney+ a partire dal 28 maggio. Inoltre, per Disney+ è in arrivo una serie Tv musical in cui Luke Evans e Josh Gad torneranno a vestire i panni di Gaston e LeTont de La Bella e la Bestia, portandoci nel passato di questi due antagonisti.

Irene Rosignoli: