X

Coraline e la Porta Magica torna al cinema anche in Italia

Dal 31 ottobre al 3 novembre, in occasione delle giornate più macabre e terrorizzanti dell’anno (quelle di Halloween), anche nelle sale italiane potremo festeggiare il 15° anniversario dell’acclamata epopea in stop-motion Coraline e la Porta Magica, il film di animazione di Henry Selick (regista di The Nightmare Before Christmas), che sin dalla sua uscita nel 2009 ha incantato il mondo.

La pellicola, a 15 anni dalla prima uscita, è tornata quest’estate a sorpresa nelle sale internazionali raccogliendo oltre 50 milioni di dollari. Nelle sale italiane tonerà in doppia versione, in 2D e in 3D in sale selezionate (e elenco sarà disponibile sul sito ufficiale di Nexo Studios mentre le prevendite saranno aperte dall’11 ottobre), in una nuova edizione rimasterizzata che offre un’esperienza immersiva senza precedenti, riportando in vita l’atmosfera oscura e fiabesca che ha reso Coraline un classico moderno.

Il contenuto esclusivo

Inoltre, grazie all’esclusivo contenuto speciale che arricchisce il film, i fan potranno sbirciare per la prima volta dietro le quinte per osservare il pluripremiato team Laika che costruisce le nuovissime versioni dei pupazzi di Coraline, partendo da zero. I membri del team – molti dei quali hanno contribuito alla costruzione dell’originale Coraline – rivisiteranno il design dell’iconico pupazzo per applicare nuove tecnologie all’avanguardia sviluppate dallo studio per i 4 film usciti dopo il 2009. QUI

Informazioni su Coraline e la Porta Magica

Combinando l’immaginazione visionaria di Neil Gaiman, autore del libro illustrato da Dave McKean e la creatività dello studio cinematografico Laika, Coraline e la Porta Magica è un’avventura meravigliosa dalla narrativa avvincente, divertente e piena di suspense per grandi e piccini.

Il film fu nominato agli Oscar® 2010 nella categoria “miglior film d’animazione”, è stato il primo film d’animazione ad essere concepito e realizzato in vero 3D stereoscopico. Quella di Coraline è una storia che ha saputo conquistare ragazzi e adulti. La nostra protagonista scova e attraversa una porta segreta nella sua nuova casa e scopre una versione alternativa della sua vita. All’apparenza, questa realtà parallela è molto simile alla sua vita reale, solo molto più bella. Ma quando questa avventura fantastica e meravigliosamente fuori dagli schemi diventa pericolosa e i suoi genitori “contraffatti” cercano di trattenerla per sempre, Coraline potrà contare solo sulla sua intraprendenza, determinazione e coraggio per salvare la sua famiglia e tornare a casa.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.