Burrasca in casa Disney Plus per il revival di Lizzie McGuire. Terri Minsky, la creatrice di Lizzie McGuire (la serie originale) che si stava occupando del revival in veste di showrunner e produttrice esecutiva, è stata infatti allontanata dal suo ruolo.
Le motivazioni ufficiali sono divergenze creative con i produttori Disney. Mentre Minsky non ha rilasciato dichiarazioni, queste sono le poche parole diffuse da Disney via Variety: “I fan sono molto affezionati a Lizzie McGuire e hanno grandi aspettative per la nuova serie. Dopo aver filmato due episodi, abbiamo capito che dobbiamo spostarci verso un’altra direzione a livello creativo e dare un nuovo punto di vista allo show”. Il nuovo showrunner non è ancora stato nominato.
L’addio della creatrice di Lizzie McGuire ha portato quindi a un arresto delle riprese; in altre parole il destino della serie è in sospeso finché non sarà trovato un sostituto.
Il revival di Lizzie McGuire sarà ambientato 15 anni dopo e ci mostrerà la vita di Lizzie diventata ormai trentenne. All’inizio la ritroveremo a New York, dove vive con il fidanzato e lavora come apprendista di un famoso interior designer. Ma già dal primo episodio la quiete nella vita di Lizzie sarà scossa da una grande notizia: anche se non sappiamo quale aspetto della sua vita coinvolgerà, sarà proprio questa novità a dare il via alla sua storyline nel revival, portandola lontano da New York per mettere a posto la sua vita. Qui trovate altre curiosità.
Nel cast torneranno Hilary Duff nella parte di Lizzie, Adam Lamberg in quella dell’amico Gordo, Hallie Todd (la mamma Jo), Robert Carradine (il papà Sam) e Jake Thomas (il fratello minore di Lizzie, Matt).