X

Crudelia, un’anteprima della canzone originale di Florence + The Machine

Emma Stone as Cruella in Disney’s live-action CRUELLA. Photo by Laurie Sparham. © 2021 Disney Enterprises Inc. All Rights Reserved.

Sarà Florence + The Machine, artista multiplatino e pluripremiata a livello mondiale, a interpretare la canzone originale del nuovo live action Disney Crudelia, che come sappiamo vedrà protagonista Emma Stone e arriverà il 26 maggio nelle sale italiane (salvo disponibilità dei cinema) e dal 28 maggio in streaming su Disney+ con Accesso VIP.

Il brano originale si intitola Call me Cruella e sarà contenuto nella colonna sonora che includerà le musiche originali e altri brani famosi del periodo punk/rock in cui si svolge il film. È già possibile ascoltare una breve anteprima che trovate scorrendo questa pagina.

In merito alla collaborazione per Call me Cruella, Florence ha affermato: “Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella”.

La colonna sonora è a cura del compositore e pianista Nicholas Britell, che ha firmato la colonna sonora per alcuni dei progetti cinematografici più acclamati della storia recente, tra cui Se la strada potesse parlare, Vice – L’uomo nell’ombra, Moonlight, La grande scommessa e, più recentemente, Il re. Commentando il brano e la colonna sonora strumentale, ha dichiarato: “Sono un grande fan di Florence, quindi è stata una vera gioia collaborare con lei per Call me Cruella. Con questa canzone e con le musiche di Crudelia, l’obiettivo era quello di abbracciare davvero l’estetica grezza del rock nella Londra degli anni Sessanta e Settanta. Abbiamo registrato tutto usando l’intera attrezzatura vintage e il nastro analogico agli Abbey Road e agli AIR Studios di Londra, fondendo elementi orchestrali con chitarre e bassi elettrici, organi, tastiere e batterie”.

La colonna sonora di Crudelia

Il nuovo poster riassume tutti i brani di successo che potremo ascoltare nella colonna sonora di Crudelia, e che sono già presenti nella playlist ufficiale su Spotify.

Irene Rosignoli: