X

Crudelia, trailer e poster del film Disney con protagonista Emma Stone

Nella giornata di oggi Disney ha diffuso online il primo trailer e due nuovi poster del film Crudelia, il live action incentrato sul personaggio di Crudelia De Mon, villain del romanzo I cento e un dalmata di Dodie Smith e del classico Disney La carica dei 101. Il film racconterà le origini di questa iconica cattiva dell’animazione e come sia diventata malvagia.

Attiva il tuo abbonamento a Disney+

 

Crudelia è diretto da Craig Gillespie (I, Tonya) e arriverà a maggio 2021. Al momento la divisione nazionale conferma l’intenzione di portare la pellicola al cinema; dipenderà ovviamente dalla situazione sanitaria e, qualora i cinema non dovessero essere aperti in quel periodo, possiamo supporre un’uscita in streaming su Disney+ con accesso VIP come accadrà tra poche settimane a Raya e l’ultimo drago.

Il cast comprende il Premio Oscar Emma Stone nei panni di Crudelia, Emma Thompson in quelli della Baronessa, Joel Fry nel ruolo di Gaspare, Paul Walter Hauser in quello di Orazio, Emily Beecham e Mark Strong. Tra i produttori esecutivi del film ci sarà Glenn Close, che ha interpretato il personaggio nel film La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera del 1996 e nel sequel La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda del 2000.

Crudelia, il nuovo lungometraggio Disney live action, esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri, e notoriamente alla moda, antagoniste Disney: la leggendaria Crudelia De Mon. Il film, che offre un’interpretazione esclusiva di questa cattiva unica nel suo genere, è ambientato nella Londra punk-rock degli anni Settanta e vede Emma Stone nel ruolo della protagonista, mentre Emma Thompson è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente.

I poster di Crudelia

Emanuele Bianchi: Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA