X

Demon Slayer, da oggi al cinema il nuovo film

Dopo il debutto in Giappone lo scorso mese, arriva – per la verità con un annuncio un po’ a sorpresa – anche nelle sale italiane Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba – Verso Il Villaggio Dei Forgiatori Di Katana. Il nuovo film della serie anime campionessa di incassi è al cinema proprio da oggi, giovedì 2 marzo, distribuito da Crunchyroll e Warner Bros. Entertainment Italia.

Da sottolineare che la versione attualmente nelle sale è disponibile soltanto in lingua originale con sottotitoli italiani; presumibilmente il doppiaggio sarà realizzato in seguito con la distribuzione in streaming su Crunchyroll.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è la storia avvincente e ricca di azione di Tanjiro Kamado, un giovane alla ricerca di una cura per sua sorella minore Nezuko, trasformata in demone dopo che la loro famiglia è stata ferocemente uccisa dai demoni. Insieme ai suoi compagni, Zenitsu e Inosuke, Tanjiro si allena per diventare un ammazzademoni, vendicare la sua famiglia e far tornare Nezuko alla normalità.

Il nuovo film fa da introduzione alla terza stagione di Demon Slayer ed è un episodio speciale di un’ora che comprenderà gli episodi 10 e 11 dell’Entertainment District Arc (l’arco della seconda stagione dove Tanjiro, Zenitsu, Inosuke e Tengen Uzui affrontano i demoni di alto rango Daki e Gyutaro), più il primo episodio del nuovo arco, che debutterà in Giappone ad aprile 2023. Per questa occasione, gli episodi sono stati convertiti in 4K e le musiche completamente remixate per rendere unica l’esperienza davanti al grande schermo.

Diretto da Haruo Sotozaki, il nuovo film del famosissimo anime campione d’incassi in tutto il mondo è tratto dalla celebre saga di Koyoharu Gotoge, che vanta oltre 150 milioni di copie vendute in Giappone. Di ritorno nello staff anche il character designer e chief animation director Akira Matsushima, lo studio di animazione ufotable e tutto il cast dei doppiatori originali di Demon Slayer.

©Koyoharu Gotoge _ SHUEISHA Aniplex ufotable

Irene Rosignoli: