X

Diario di una schiappa, il trailer del nuovo film Rodrick Rules

Dopo il successo del primo film d’animazione di Diario di una schiappa, è in arrivo sempre su Disney+ il secondo capitolo, Diary of a Wimpy Kid: Rodrick Rules, adattamento del libro di Jeff Kinney Diario di una schiappa – La legge dei più grandiIl cartoon arriverà in streaming il 2 dicembre 2022.

Il mitico personaggio protagonista di una serie di libri che ha superato 250 milioni di copie vendute è già arrivato al cinema più volte in versione live action, con quattro film che hanno adattato il primo, il secondo, il quarto e il nono romanzo della saga. I diritti cinematografici sono di proprietà di 20th Century Studios e sono quindi ora passati a Disney, che ne ha approfittato per regalarci una versione animata esclusiva per la sua piattaforma streaming.

Diario di una schiappa – La legge dei più grandi è già arrivato al cinema in versione live action nel 2011, e qui potete vedere il trailer della versione animata di prossima uscita, con la canzone Can You Smell Us Now, scritta e prodotta da Jon Levine con le parole di Jeff Kinney e cantata da Jimmy Tatro.

Ecco la trama del secondo film di Diario di una schiappa:

Le disavventure dello studente delle scuole medie pronto al disastro Greg Heffley continuano in Rodrick Rules, che questa volta si concentrerà sul suo burrascoso rapporto con il fratello maggiore Rodrick. Uno studente del liceo con i capelli sparati in testa, Rodrick è pigro e poco disciplinato e passa fin troppo tempo a fare le prove con la sua rock band. Ma anche se adora tormentare Greg, sotto sotto è profondamente affezionato al fratello minore”.

Diario di una schiappa: Rodrick Rules è diretto da Luke Cormican (Teen Titans Go!) e scritto e prodotto dall’autore Jeff Kinney. Nel cast di doppiatori originali troviamo Brady Noon (The Mighty Ducks: Game Changers), Ethan William Childress (mixed-ish), Edward Asner (Up), Chris Diamantopoulos (Silicon Valley), Erica Cerra (Power Rangers) e Hunter Dillon (Deadpool 2).

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: