X
    Categories: Editoria

Disney Chills, i “Piccoli brividi” con protagonisti i cattivi Disney!

Dopo la serie A Twisted Tale, che sta piano piano arrivando anche in Italia grazie a Giunti Editore, Disney Publishing propone una nuova collana per ragazzi dalle premesse davvero divertenti. Si intitola Disney Chills e viene descritta come “Disney incontra i Piccoli Brividi”. In ogni volume, infatti, un ragazzino del nostro mondo si troverà a fare i conti con un cattivo delle fiabe Disney, che entrerà nella sua vita di tutti i giorni.

A curare questi semplici racconti da brivido adatti per il pubblico preadolescente è Jennifer Brody, che ha pubblicato la serie Disney Chills con lo pseudonimo di Vera Strange. Qui trovate un’intervista in inglese all’autrice, mentre di seguito i libri finora disponibili e le copertine.

Speriamo che arrivino presto anche in Italia!

Disney Chills

Ursula

L’undicenne Shelly Anderson trova una misteriosa conchiglia nautilus nell’acquario di famiglia, che le permette di incontrare Ursula, la sinistra strega del mare della fiaba La Sirenetta. Le due fanno un accordo: Shelly aiuterà la strega, e in cambio diventerà la nuotatrice più veloce della squadra della scuola. Ma non tutto va secondo i piani, e la ragazzina dovrà presto trovare un modo per rompere il suo contratto prima che la leghi per sempre alla cattiva Disney.

Facilier

Jamal ha dodici anni e ha sempre vissuto all’ombra di suo fratello gemello, Malik. Tutto ciò che vuole al mondo è sapere, anche solo per un giorno, cosa si provi a essere il gemello più popolare, più intelligente e più sicuro di sé. Così, quando un uomo misterioso di nome Dr. Facilier gli offre l’opportunità di scoprirlo, Jamal non esita neanche un secondo. Ma il giorno dopo, quando il suo sogno finalmente diventa realtà, il ragazzino capisce anche che c’è un terribile prezzo da pagare… c’è una ragione per cui tutti dicono di diffidare dell’Uomo Ombra!

Uncino

L’ultimo arrivato della serie Disney Chills è Second Star to the Fright, dedicato al cattivo di Peter Pan. Il romanzo racconta la storia di un ragazzo che si trova improvvisamente a dover salvare la situazione, quando Capitan Uncino abbandona l’Isola che non C’è per arrivare nel nostro mondo.

Crudelia DeMon 

Delia ha tredici anni e ama la moda e i prodotti di bellezza. Passa ore e ore nella sua cameretta cercando di scattare il selfie perfetto e di essere bella come le altre ragazze della scuola. Purtroppo però la sua famiglia non è messa bene economicamente, e quindi riuscire ad avere sempre l’accessorio all’ultima moda è praticamente impossibile. Un giorno però Delia trova un cappotto di finta pelliccia al mercatino dell’usato, e indossandolo scopre di potersi trasformare: ogni volta che porta il cappotto, gli altri la vedono più carina, più estroversa, e di conseguenza più popolare. Finalmente la sua vita è perfetta… Almeno finché il padrone originale della pelliccia non decide di riprendersela. È Crudelia DeMon, una donna che non si fermerà davanti a nulla per riavere indietro il suo prezioso cappotto. E quando Delia proverà a stringere un accordo con lei, capirà che non ha senso mettere un prezzo alla bellezza.

Fonte: Amazon, DvDizzy

Irene Rosignoli: