X

È questo amore?, in arrivo il libro A Twisted Tale su Cenerentola

A qualche mese di distanza dal libro dedicato a Biancaneve, è in arrivo un nuovo romanzo della collana Disney A Twisted Tale pubblicata in italiano da Giunti. Come sappiamo, si tratta di una serie di libri ispirati alle fiabe Disney che però, come indica il titolo, prevedono un twist, quindi una reinterpretazione moderna talvolta con premesse e finali diversi rispetto al classico animato. La prossima uscita sarà dedicata a Cenerentola e si intitolerà È questo amore?

L’arrivo nelle librerie è previsto per il 1 settembre 2021.

Acquista il libro su Amazon

Precedentemente Giunti ha tradotto:

La collana A Twisted Tale si compone in lingua originale di molti altri titoli che arriveranno progressivamente anche in italiano, tra cui i romanzi dedicati a La Bella e la Bestia, Alice nel paese delle meraviglie, Peter Pan e altri ancora.

È questo amore? La trama 

E se Cenerentola non avesse mai provato la scarpetta?

Nemmeno nei suoi sogni più arditi, Cenerentola avrebbe osato immaginare una serata così. Grazie alla magia di Smemorina, è fuggita dalla tirannia della matrigna e delle sorellastre e, bella come non mai, ha danzato tra le braccia di un affascinante sconosciuto. Quell’uomo misterioso è proprio il principe, e la sta cercando, seguendo l’unica traccia in suo possesso: una scarpetta di cristallo.

Cenerentola non riesce a provarla e non può dimostrare di essere la fanciulla del ballo. Ma non è nemmeno più disposta a sopportare le umiliazioni che Lady Tremaine, Anastasia e Genoveffa le infliggono tutti i giorni. Così decide di andarsene e si fa assumere a corte come cameriera. Al servizio della sorella del re, viene però a conoscenza di un intrigo che rischia di distruggere il regno. Cenerentola capisce di dover agire. Anche se, per combattere oscure trame di palazzo e vecchi pregiudizi, può contare soltanto sul suo amore e sulla sua lealtà.

N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.

Irene Rosignoli: