Brutte notizie per i fan della serie Disney Elena diventerò presidente: purtroppo Disney+ ha deciso di non procedere oltre con lo show, cancellandolo. Non sarà quindi realizzata la terza stagione, nonostante la seconda termini con un cliffhanger sul futuro dei personaggi.
Ad annunciarlo è l’autrice della serie Ilana Peña, che su Twitter scrive:
“Abbiamo saputo che Elena diventerò presidente non avrà una terza stagione. Ovviamente ci piacerebbe continuare a raccontare questa storia, ma sono grata per le due stagioni che abbiamo potuto realizzare. Grazie al nostro meraviglioso cast e alla nostra incredibile crew e ai fan appassionati che ci hanno permesso di dare vita alla famiglia Cañero-Reed, cosa che per metà abbiamo fatto durante una pandemia. Vorrei dire tante cose su come questa esperienza mi abbia cambiata, ma Elena lo direbbe meglio. Ha già detto tutto lei. Ho creato questa serie per la me bambina, e spero di averla resa orgogliosa.”
Elena diventerò presidente ci ha raccontato la storia di Elena Cañero-Reed, una ragazzina di dodici anni americana di origini cubane, che vive con la mamma Gabi e il fratello Bobby, a cui si è da poco aggiunto il nuovo compagno di Gabi, Sam. Con la sua capacità innata di leader, la ragazzina diventerà la prima donna Presidente degli Stati Uniti: la storia racconta tramite il suo diario segreto il suo percorso e le sue conquiste.
Nella seconda stagione, la protagonista ha iniziato un nuovo anno scolastico e ha continuato ad annotare nel suo diario tutte le (dis)avventure della vita quotidiana a scuola, con gli amici e con la famiglia. La stagione ha inoltre esplorato la ricerca della propria identità sessuale da parte del fratello Bobby e le nuove dinamiche familiari nate dalla convivenza tra Gabi e Sam.
Entrambe le stagioni sono disponibili su Disney+.