X

Encanto al cinema a novembre e a Natale su Disney+, ecco i personaggi

Niente più Accesso VIP per il resto del 2021. Lo ha annunciato ufficialmente Disney dopo gli incassi incoraggianti di Shang-Chi al cinema: i film che usciranno nel resto dell’anno – da The Last Duel a Encanto – avranno una finestra di esclusività cinematografica prima di arrivare anche in streaming.

Proprio il film dei Walt Disney Animation Studios Encanto sarà il regalo che ci farà Disney per Natale. La pellicola diretta da Byron Howard (Rapunzel, Zootropolis) e Jared Bush arriverà infatti esclusivamente al cinema il 24 novembre (25 in Italia), mentre a Natale sarà disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati.

Gli altri film (The Last Duel, Ron, Un amico fuori programma, Eternals , West Side StoryThe King’s Man) avranno invece una finestra di 45 giorni prima di arrivare in streaming.

Sempre a proposito di Encanto, Good Morning America ha rivelato nuove informazioni sui personaggi che abbiamo tradotto qui sotto.

I personaggi di Encanto

Mirabel

Mirabel è la minore della famiglia Madrigal, figlia di Julieta e Agustín. È imperfetta, un po’ stramba e impacciata, ma anche dotata di grande sensibilità ed empatia. È divertente, ma sa essere anche molto fragile e vulnerabile. Nella sua famiglia tutti sono dotati di un potere speciale, tutti tranne lei. Mirabel dovrà capire qual è il suo posto all’interno della famiglia.

Isabela

La sorella maggiore di Mirabel. Come molte sorelle, le due hanno un rapporto complicato di amicizia-rivalità. Isabela è intelligente e bellissima, talmente perfetta che quando cammina il mondo fiorisce sotto i suoi piedi. Riesce con successo in qualsiasi cosa provi a fare, esattamente il contrario di Mirabel, che invece è goffa e imbranata. Se i Madrigal sono una famiglia straordinaria, Isabela è l’elemento ancora più extra-ordinario.

Luisa

Luisa è la terza sorella Madrigal ed è dotata del potere della superforza. È la roccia su cui poggia la famiglia, colei su cui tutti fanno affidamento. Mirabel e la famiglia a volte le addossano tutte le loro preoccupazioni, ma lei non si lamenta mai.

Pepa e Félix

La zia e lo zio di Mirabel non potrebbero essere più diversi tra di loro, ma si bilanciano perfettamente. Pepa è melodrammatica, sente ogni emozione all’estremo, e proprio per questo – ironia della sorte – le sue emozioni possono controllare il tempo atmosferico, portando il sole, la neve e l’arcobaleno. E suo marito lo adora!

Dolores

Cugina di Mirabel, figlia di Pepa and Félix. Sembra riservata e silenziosa, ma in realtà conosce i pettegolezzi di tutta la famiglia.

Camilo

Cugino di Mirabel e fratello di Dolores e Antonio. È un adolescente e non sa ancora chi è veramente, per questo sperimenta in maniera divertente con il suo potere: la trasformazione.

Antonio

Il terzo cugino di Mirabel e il più piccolo. Nella famiglia Madrigal, i bambini che ricevono il loro superpotere ottengono una stanza speciale in cui utilizzare a piacimento le loro nuove abilità. Dato che Mirabel non ha mai ricevuto il suo dono magico, si trova ancora nella nursery dei bambini insieme al piccolo Antonio. I due hanno un rapporto molto speciale, e Mirabel è come una sorella maggiore per lui.

Irene Rosignoli: