X

Encanto, la nostra intervista esclusiva ai registi

Con l’uscita di Encanto al cinema, il 60° Classico dei Walt Disney Animation Studios, abbiamo avuto modo di parlare a tu per tu con i registi e sceneggiatori del film.

Vi proponiamo qui l’intervista a Howard Byron (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Zootropolis) , Jared Bush (Zootropolis) e Charise Castro Smith dove parliamo dell’importanza di questo film, dei doni della famiglia Madrigal che vorrebbero ricevere e delle ispirazioni da cui hanno tratto spunto.

 

 

Cliccando QUI, invece, potrete leggere il resoconto della conferenza stampa.

Informazioni su Encanto

Encanto è diretto da Byron Howard (ZootropolisRapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), co-diretto da Charise Castro Smith e prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino. La sceneggiatura è firmata da Charise Castro Smith e Jared Bush.

Nel film, la magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia Madrigal un potere unico.

Dalla superforza al potere di guarire, di controllare il meteo in base al proprio umore, di creare splendidi fiori o prevedere il futuro ma anche di poter ascoltare persino il rumore di un ago che cade, parlare con gli animali o trasformarsi in chiunque si voglia.

Tutti hanno un dono… tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

La colonna sonora originale di Encanto è firmata dalla premiata compositrice Germaine Franco mentre le canzoni sono state scritte da Manuel-Lin Miranda (Hamilton, Oceania, Il Ritorno di Mary Poppins). I due hanno lavorato a stretto contatto con i filmmaker per creare una colonna sonora distintiva che unisse le canzoni con la storia.

In Italia tre le voci esclusive del film: Luca Zingaretti è Bruno, Diana del Bufalo la splendida Isabella mentre Alvaro Soler interpreta Camillo e il brano Oruguitas Innamorate.

Siete già andati a vedere Encanto al cinema?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.