X

Encanto, il nuovo trailer del prossimo film di Disney Animation

Dopo il teaser arrivato a giugno, è online il primo trailer di Encanto, il prossimo film d’animazione targato Walt Disney Animation Studios in arrivo il 25 novembre nelle sale italiane e a Natale su Disney+.

Si tratta del 60° lungometraggio del canone Disney, diretto da Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino. Bush e Castro Smith sono gli sceneggiatori. Lin-Manuel Miranda (Oceania, Hamilton) è l’autore delle canzoni originali.

Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Il trailer di Encanto

Nel trailer conosciamo meglio la famiglia Madrigal e i poteri dei singoli componenti: potete trovare più informazioni sui personaggi qui.

Il trailer include la canzone originale Colombia, Mi Encanto tratta dal film e interpretata dal cantautore e attore 17 volte vincitore del GRAMMY® e del Latin GRAMMY Carlos Vives, nato a Santa Marta in Colombia. “Questa canzone celebra la magica diversità della Colombia”, afferma Vives. “Fremo dalla voglia di vedere come la musica riuscirà a fondersi con le immagini e i personaggi ispirati all’‘encanto’ dei colombiani”.

Irene Rosignoli: