X

Eragon, la serie di libri diventerà una serie TV per Disney+

Dopo aver invaso Twitter a suon di #EragonRemake, Il Ciclo dell’Eredità, la serie di libri fantasy/young adult scritta da Christopher Paolini diventerà una serie TV attualmente in fase di sviluppo per Disney+, dopo il tentativo di lanciarla al cinema avvenuto nel 2006 con il film Eragon.

Secondo le fonti di Variety, lo scrittore sarà co-sceneggiatore della serie e nella produzione sarà coinvolto Bert Salke con la Co-Lab 21, in collaborazione con i 20th Television Studios.

Lo scrittore ha ringraziato i suoi lettori su Twitter con queste parole:

Tutto quello che posso dire ora è… Grazie. Grazie a tutte le persone che leggono i libri, che hanno sostenuto le campagne su Twitter e hanno partecipato a questo fandom. Niente di tutto questo sarebbe successo senza voi Alagaesians.

Informazioni su Eragon e il Ciclo dell’Eredità

La serie di romanzi chiamata “Il Ciclo dell’Eredità” è composta dai libri Eragon, Eldest, Brisingr e Inheritance che al centro della loro storia vedono Eragon, un giovane contadino il cui destino è quello di liberare il continente di Alagaesia da Galbatorix, un tiranno che sfrutta per raggiungere i suoi scopi il suo drago, Saphira. Dal momento in cui rinverrà un uovo di drago, ad aiutarlo all’inizio della sua avventura nel accudire e crescere il drago vi sarà Brom, che ha come compito anche quello di insegnarli a essere un Cavaliere dei Draghi, un antico ordine che è stato cancellato dalla sua nemesi. 

I libri sono stati pubblicati per la prima volta nel 2002 (Eragon, attraverso un auto-pubblicazione dello scrittore), per poi esser tutti ristampati e distribuiti nel 2003 dalla casa editrice Knopf vendendo oltre 41 milioni di copie nel mondo.

Fu nel 2006 che venne realizzato e raggiunse le sale il noto film diretto da Stefen Fangmeier con Ed Speelers nel ruolo di Eragon, Rachel Weisz come doppiatrice di Saphira, Jeremy Irons nel ruolo di Brom e John Malkovich in quello di Galbatorix. Il lungometraggio, tuttavia, non fu ben accolto dai suoi lettori, e con un incasso globale di soli 250 milioni di dollari a fronte di un budget di 100 milioni non vide mai realizzarsi un secondo capitolo.

Vi ricordiamo che attualmente arriverà su Disney+ anche una nuova serie dedicata a Percy Jackson.

Che cosa ne pensate di questa rinascita di Eragon? Siete contenti?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.