X

Fast Track Mickey – Full Circle, il sequel a fumetti arriva su Topolino

Sul numero 3525 di Topolino si scende nuovamente in pista con il primo episodio del secondo capitolo della saga motoristica Fast Track Mickey – Full Circle: un’avventura in 4 parti ricca di macchine sportive, motori su di giri e circuiti spericolati, scritta e disegnata da Claudio Sciarrone.

Le cover di Topolino 3525

Per l’occasione, Topolino 3525 avrà anche due preziose cover alternative (abbinabili tra di loro), disegnate da Francesco D’Ippolito, con protagonisti Topolino e Minni accanto alla loro vettura grigia, splendente, con Orazio e Tip e Tap in secondo piano.

Informazioni su Fast Track Mickey – Full Circle

Claudio Sciarrone torna alla “guida” con Fast Track Mickey – Full Circle, dove Topolino agisce come infiltrato della polizia alla Championship Drift, (una delle gare automobilistiche più importanti del Calisota) per scovare un giro di corse auto non autorizzate a Topolinia. È così che scopre la sua sfrenata passione per i motori e in questo secondo capitolo tra un mistero e un altro, torna a sfrecciare nel mondo dei bolidi.

Sono cresciuto nell’officina di mio papà in mezzo ad automobili di ogni tipo: non solo le classiche utilitarie ma anche auto d’epoca e persino quelle con alte prestazioni. Ho potuto osservare da vicino la cura del dettaglio di telai, motori e carrozzeria senza sporcarmi le mani, assistendo a riparazioni e sostituzioni che fanno tornare in vita un’auto, e ogni volta per me era pura magia. Per la serie “Fast Track Mickey” ho attinto ai miei ricordi e a tutto ciò che ho assimilato da bambino…”

Le altre storie sul numero

Su Topolino 3525 le grandi storie proseguono anche con I denari del giovane Rockerduck (scritta da Giorgio Fontana e con i magistrali disegni di Giorgio Cavazzano), una storia che indaga nelle profondità dell’irriducibile rivale di Paperone, ricco e viziato, rivisto attraverso una chiave di lettura diversa: “Sturm und.. Duck”.

Volevo raccontare una storia di formazione… papera che esplorasse il passato di un personaggio Disney. Basandomi sul legame di Paperone e Howard narrato nella saga di Don Rosa, ho esplorato un crescendo di sentimenti che Rockerduck prova nell’arco della storia…“, ha dichiarato lo sceneggiatore Giorgio Fontana.

Aggiunge poi Giorgio Cavazzano: “Dal punto di vista del disegno ho cercato di enfatizzare questo sentimento tormentoso mettendo l’eterno secondo… in secondo piano, per esempio nella tavola in cui lui e Howard incontrano Paperone al Club dei miliardari come se fosse il vero protagonista, mentre Rockerduck resta sullo sfondo, sempre in ombra”.

Il numero sarà disponibile in edicola, fumetteria e sul sito dell’editore da mercoledì 14 giugno.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.