X

Fate The Winx Saga, in arrivo il sequel della storia… ma sotto forma di fumetto

Fate The Winx Saga continuerà… ma non sotto forma di serie Tv.

Nonostante gli sforzi di Iginio Straffi, Rainbow non è riuscita a ottenere i diritti dello show da Netflix e non ha potuto dare una degna conclusione alla storia di Bloom & Co. La trasposizione live action di Winx Club dedicata al pubblico dei teenager ha avuto due stagioni, entrambe disponibili sulla piattaforma streaming. Tuttavia, a causa degli ascolti non proprio ottimali, lo show non è stato rinnovato per la terza stagione, lasciando i fan con un finale decisamente aperto.

Ora è in arrivo un sequel, anche se purtroppo non nella stessa modalità. Si tratterà invece di una serie a fumetti, che comincerà a luglio 2024 con la prima graphic novel, intitolata Fate The Winx Saga vol. 1: Dark Destiny. Scritta da Olivia Cuartero Briggs con le illustrazioni di Christianne Gillenardo-Goudreau, è prodotta da Mad Cave Studios e Rainbow Group.

Di seguito la copertina ufficiale pubblicata in esclusiva da Screen Rant, che ha condiviso anche i primi artwork.

Il sequel di Fate The Winx Saga ripartirà dalla fine della seconda stagione, con l’ingresso di Bloom nel Regno dell’Oscurità per trovare sua madre. Nel frattempo, le sue amiche ad Alfea si preparano per un nuovo anno scolastico in cui arriveranno nuovi studenti e nuove sfide. Mentre elaborano insieme la scomparsa di Bloom, le fate e gli specialisti – Aisha, Kat, Terra, Stella, Musa, Riven e Sky – dovranno trovare una nuova normalità. Ma un giorno la scuola viene attaccata da creature magiche che nessuno ha mai visto prima. I nostri eroi si trovano di fronte a un mistero e un nemico che potrebbe rivelarsi la minaccia più temibile di sempre.

È una storia che mette al centro il punto di vista femminile, ha dichiarato la sceneggiatrice della graphic novel. “Queste fate sono personaggi potenti che fanno le proprie scelte e questo mi sembra raro da vedere. Ciò che apprezzo di più è che gli insegnanti della scuola non comandano veramente… sono le ragazze a guidare l’azione, e sono personaggi complessi. Ognuna di loro è piena di sfumature e muta nel corso della storia”.

Ovviamente, vi terremo aggiornati in caso di uscita anche in italiano.

Irene Rosignoli: