X

Festival del Re Leone a Disneyland Paris, cosa comprare durante la nuova ruggente stagione estiva

Il Festival del Re Leone a Disneyland Paris, ovvero il grande evento che si protrarrà per tutta l’estate fino al 22 settembre, promette di far felici tutti i visitatori, ma soprattutto i collezionisti che potranno portarsi a casa numerosi souvenir e gadget dedicati ai personaggi di due amatissimi classici della Walt Disney: Il Re Leone e Il Libro della Giungla.

Il team Merchandise di Disneyland Paris ha infatti sviluppato molteplici linee di prodotti tematici appositamente per questa stagione estiva, che potrete trovare nelle tantissime boutique del parco, ma soprattutto a La Girafe Curieuse, situata all’entrata dell’area Adventureland. Quest’ultimo piccolo negozio, in effetti, si trasformerà per l’occasione nella meta privilegiata per tutti coloro che vorranno andare a caccia di prodotti a tema Simba & Co.

Diamo un’occhiata insieme al merchandise davvero da non perdere durante la ruggente stagione del Festival del Re Leone a Disneyland Paris. E non dimenticate di leggere anche la nostra guida ai ristoranti e la guida completa agli spettacoli e alle attività.

Il merchandise del Festival del Re Leone a Disneyland Paris

T-shirt e abbigliamento

Il team Merchandise di Disneyland Paris ha lavorato sodo per creare nuovi prodotti che rappresentassero i colori di questa stagione ispirata all’Africa e all’India. Tra le t-shirt per bambini e quelle per adulti c’è davvero l’imbarazzo della scelta su taglie, colori e soprattutto soggetti. Le più gettonate saranno probabilmente quelle che raffigurano il piccolo Simba con una trama ispirata ai decori africani (noi ci siamo subito accaparrati quella nera!), ma per gli adulti ci sono anche Mufasa (coordinato con lo zainetto e il cappello per una linea pensata più al maschile) o Rafiki (canotta gialla con la scritta “Good Vibes in Disneyland Paris“). Il team ha inoltre sviluppato nuovi capi come l’adorabile poncho (una novità per Disneyland Paris) o i pantaloni della tuta decorati con le immagini de Il Re Leone.

Il merchandise di The Lion King: Rhythm of the Pride Lands

Il nuovo spettacolo musicale in scena al Frontierland Theatre è un grande evento per il parco parigino. Proprio come accade per i grandi musical di Broadway, anche a Disneyland Paris i fan, una volta usciti dal teatro, potranno portarsi a casa un piccolo souvenir a ricordo dello show appena visto. La collezione Rhythm of the Pride Lands è molto ben fatta e ricalca proprio quella che si potrebbe trovare nello shop di un teatro di Broadway: ci sono poster, spillette, tazze, la shopping bag di tela e l’immancabile t-shirt con la locandina dello show. Un’ottima idea per “fissare” il ricordo di uno spettacolo indimenticabile!

Accessori

Insieme all’abbigliamento non possono mancare gli accessori, e Disneyland Paris si è davvero sbizzarrita con l’offerta dedicata a Il Re Leone. Tra i nostri preferiti ci sono sicuramente la borsa Loungefly dedicata a Simba con portafoglio coordinato, lo zainetto con Mufasa e soprattutto l’accessorio must per tutti i visitatori del Festival del Re Leone di Disneyland Paris, ovvero il cerchietto con le orecchie di Simba, che per una volta sostituiscono volentieri le classiche “Minnie Ears”.

Collezionabili

I collezionisti troveranno pane per i loro denti durante il Festival del Re Leone e della Giungla. Per grandi e piccini è disponibile una vasta gamma di peluche che riproducono tutti i personaggi più amati: da Simba e Nala a Timon e Pumbaa, passando per Baloo e il mitico Re Luigi (tra i nostri preferiti c’è senza dubbio Baloo che russa davvero). Da esporre sui vostri scaffali ci sono anche le statuette da collezione e ovviamente le pins, spillette che gli appassionati amano scambiarsi tra di loro (noi abbiamo scelto quella di Timon e Pumbaa). Per la vostra colazione potete invece portarvi a casa una delle tante tazze 3D che riproducono le fattezze dei vostri personaggi preferiti come Simba oppure Rafiki. Un prodotto molto originale, infine, è il TamTam, il tamburo africano che i fan potranno portare a casa come accessorio da esposizione. È la prima volta che Disneyland Paris propone un prodotto simile, seguendo la scia del parco Animal Kingdom in Florida.

Il piccolo Simba ha ispirato anche l’artista Richard Orlinski che ha realizzato una statuetta in edizione limitata disponibile a partire dal 17 luglio nelle seguenti boutique: Harrington’s (Main Street, U.S.A. – Parc Disneyland), The Disney Gallery (Disney Village), Bay Boutique (Disney’s Newport Bay Club), Galerie Mickey (Disneyland Hotel). Il prodotto è alto 17 cm e il prezzo è di 59,99€.

Gioielli

Per i collezionisti più esigenti non mancano infine le linee di gioielli dedicate a Il Re Leone. Anche a Disneyland Paris arriveranno prossimamente i nuovi charm Pandora, che potrete trovare nella boutique Pandora al Walt Disney Studios Park oppure negli altri rivenditori. Per una collezione esclusiva del parco invece fate rotta verso la boutique Merlin l’Enchanteur che trovate subito sotto il castello della Bella Addormentata: lì vi attendono bellissimi gioielli a tema Simba e Il Re Leone.

 

Irene Rosignoli: