X

I film di Magica Doremi e Digimon arrivano al cinema in Italia

In occasione delle Giornate professionali Ciné a Riccione, Koch Media ha presentato anche le prossime uscite per l’etichetta Anime Factory, che distribuirà al cinema alcuni attesi titoli del mondo anime. La più grande sorpresa per i fan di lunga data dell’animazione giapponese è senza dubbio l’arrivo del film di Magica Doremi e di quello dei Digimon, entrambi confermati per una release al cinema.

Ma ecco tutto ciò che ha annunciato Koch Media:

Josee, la tigre e i pesci

In uscita solo il 27-28-29 settembre, diretto da Kotaro Tamura

Presentato all’ultimo Festival di Annecy, racconta la storia sentimentale tra lo studente universitario Tsuneo e Kimiko, una ragazza disabile che si fa chiamare Josée come l’eroina di un romanzo di Françoise Sagan. Frequentandola, nonostante il guscio in cui la ragazza sembra essersi rinchiusa, Tsuneo inizia ad essere attratto da lei. L’anime è prodotto dallo Studio Bones (Fullmetal Alchemist, My Hero Academia).

Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna

In uscita nel secondo semestre del 2021

Diretto da Tomohisa Takaguchi, l’anime celebra i 20 anni della celebre saga dei Digimon. In continuity con le prime due serie animate, il film è il series finale di Digimon Adventure.

Alla ricerca di Magica Doremi

In uscita ad autunno 2021

Diretto da Junichi Sato e Yu Kamatani, il nuovo film di Magica Doremi celebra i 20 anni del franchise. Le protagoniste sono Mire Yoshitsuki, un’impiegata di Tokyo, Sora Nagase, studentessa che sogna di diventare un’insegnante, e Reika Kawatani, una ragazza che lavora in un negozio di okonomiyaki. Pur avendo percorsi di vita completamente diversi, le tre si incontreranno grazie a una magica gemma, che darà vita a una nuova storia.

Belle

In uscita a fine 2021

Suzu è una liceale di 17 anni che vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre. La prematura perdita della madre ha fatto chiudere la ragazza in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Tutto cambia quando Suzu scopre un mondo virtuale noto come [U], dove assume l’identità di Belle, un avatar che in poco tempo le permette di diventare una cantante di fama mondiale. Presentato al Festival di Cannes, l’anime di Mamoru Hosoda sarà l’unico di quelli elencati ad avere un’uscita regolare (non evento).

Fonte: E-Duesse.it via AnimeClick.it

Irene Rosignoli: