X
    Categories: Editoria

Frozen 2, la storia continua in un romanzo sequel

L’eventualità dell’arrivo al cinema di Frozen 3, un capitolo che andrebbe a concludere la trilogia del franchise Disney, è praticamente certa. Di sicuro i fan ci sperano molto, ed ecco quindi che Disney cerca di andare incontro ai loro desideri proponendo per ora un sequel cartaceo di Frozen 2.

Ebbene sì, la storia di Anna e Elsa continuerà per il momento sui binari non canon grazie a un romanzo intitolato Polar Nights: Cast Into Darkness, scritto da Jen Calonita e Mari Mancusi. La prima non è nuova al mondo di Frozen: è infatti anche l’autrice del romanzo Conceal Don’t Feel, pubblicato anche in Italia con il titolo Gelo nel cuore nella collana A Twisted Tale di Giunti.

Questa nuova avventura sarà quindi ambientata dopo Frozen 2 e riprenderà dal momento in cui Anna ha preso il posto di Elsa come Regina di Arendelle, mentre Elsa, dopo aver acquisito i poteri del quinto spirito, ha scelto di rimanere nella foresta incantata per proteggere l’equilibrio degli elementi.

Questa la trama:

Anna, regina di Arendelle, sta assistendo senza sosta alla preparazione per la Polar Night’s Celebration, una festa che si tiene ogni anno per celebrare il momento in cui il sole non sorge sul Circolo Polare. Ha dovuto lavorare duramente per i preparativi, tanto che il suo promesso sposo Kristoff le suggerisce di prendersi una pausa per visitare sua sorella Elsa, la Regina delle Nevi. Anna accetta e si reca alla Foresta Incantata in compagnia di Kristoff, Sven e Olaf.

Mentre raccontano storie di paura attorno al fuoco, Olaf esclama spaventato di aver appena visto una delle creature magiche delle fiabe che ha improvvisamente preso vita! Ci sono anche altre cose che non tornano, come improvvise tempeste, la notte che cala più rapidamente e soprattutto una tendenza alla distrazione e alla perdita di memoria da parte di tutti… Cosa sta succedendo? Anna e Elsa sono determinate ad andare in fondo alla faccenda. Insieme, si ricordano di una storia raccontata da Kristoff in cui una principessa viene trasformata in un draugr, una creatura non-morta che ruba i ricordi degli altri nella speranza di cancellare le malefatte compiute in vita. È possibile che Kristoff abbia inavvertitamente portato alla luce i ricordi di un draugr e attirato il mostro verso Arendelle? Anna e Elsa dovranno scoprire la verità dietro la fiaba, prima che tutti gli abitanti perdano la memoria e siano costretti a soccombere per sempre all’oscurità.

Fonte: DvDizzy Forum

Irene Rosignoli: