X

Futurama, la nuova stagione arriverà il 24 luglio

I nuovi episodi di Futurama, annunciati a febbraio 2022, debutteranno in America su Hulu il 24 luglio 2023. L’annuncio conferma l’arrivo dei primi 10 episodi (di 20 previsti), che verranno pubblicati settimanalmente ogni lunedì. In Italia la release dovrebbe essere affidata a Disney+.

Andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti su FOX dal 1999 al 2003Futurama segue le avventure di Philip Fry, un ragazzo che si congela accidentalmente il 31 dicembre 1999 e si risveglia 1000 anni dopo per ricominciare una nuova vita insieme a un gruppo di amici molto diversi tra loro, tra cui Leela, un’aliena tenace ma adorabile con un occhio solo e Bender, un robot che possiede caratteristiche e difetti umani.

La nuova stagione di Futurama promette di rivolgersi sia ai fan storici, che troveranno le risposte ai misteri rimasti irrisolti, sia ai nuovi spettatori che potranno così conoscere per la prima volta i personaggi. Tra gli sviluppi a cui assisteremo, il seguito della storia d’amore epica tra Fry e Leela, il contenuto della lettiera di Mordicchio, la storia di Robot Santa e la crescita dei girini di Amy e Kif. Nel frattempo, anche questo universo è alle prese con una pandemia e la crew si troverà a confrontarsi con i vaccini, i bitcoin, la cancel culture e lo streaming.

Dopo la messa in onda originaria, Futurama è tornata nel 2007 con quattro film direct-to-DVD e con nuove stagioni prodotte da Comedy Central nel 2010. Nel corso della sua storia, la serie ha ottenuto sei Emmy® Awards – tra cui due Outstanding Animated Program, sette Premi Annie, due Environmental Media Awards e due Writer’s Guild of America Awards. Con un totale di sette stagioni, sono stati prodotti 140 episodi originali, e l’episodio finale è andato in onda negli Stati Uniti il 4 settembre 2013.

Futurama è creata da Matt Groening e sviluppata dallo stesso Groening e David X. Cohen. La serie è prodotta da 20thTelevision Animation, parte dei Disney Television Studios, insieme a Rough Draft Studios, Inc. che ha contribuito all’animazione.

Irene Rosignoli: