X

Galline in fuga: L’alba dei nugget, il trailer italiano del film

Chicken Run: Dawn of the Nugget. (L to R) Rocky (Zachary Levi), Nick (Romesh Ranganathan), Fetcher (Daniel Mays) in Chicken Run: Dawn of the Nugget. Cr: Aardman/NETFLIX © 2023

Netflix ha rilasciato il teaser trailer di Galline in fuga: L’alba dei nugget, il sequel del film in stop-motion che vede il ritorno di Melisha Tweedy, meglio conosciuta come la signora Tweedy, l’arcinemica di Gaia.

Le immagini permettono di dare una prima occhiata alla signora Tweedy, doppiata nella versione originale da Miranda Richardson, attrice teatrale, cinematografica e televisiva.

Chicken Run: Dawn of the Nugget. (L to R) Mrs Tweedy (Miranda Richardson), Ginger (Thandiwe Newton) in Chicken Run: Dawn of the Nugget. Cr: Aardman/NETFLIX © 2023
Chicken Run: Dawn of the Nugget. (L to R) Dry Fry (Nick Mohammed), Mrs Tweedy (Miranda Richardson), Sir Eatalot (Matt Berry) in Chicken Run: Dawn of the Nugget. Cr: Aardman/NETFLIX © 2023
Chicken Run: Dawn of the Nugget. (L to R) Rocky (Zachary Levi), Nick (Romesh Ranganathan), Fetcher (Daniel Mays) in Chicken Run: Dawn of the Nugget. Cr: Aardman/NETFLIX © 2023

Al cast si unisce anche l’attore, comico, regista e sceneggiatore britannico Peter Serafinowicz che dà la voce a Reginald Smith, un uomo d’affari privo di senso dell’umorismo che insieme a Tweedy rappresenta una nuova e più grande minaccia per i pennuti.

Il trailer italiano di Galline in fuga: L’alba dei nugget

 

Il regista Sam Fell afferma: “Si dice che un film sia ben riuscito quanto lo è il suo cattivo, e la nemesi di Gaia, la signora Tweedy, è uno dei villain migliori, decisa in L’alba dei Nugget ad attuare una vendetta senza precedenti. Lavorare con Miranda Richardson per trasformarla  nella super cattiva anni Sessanta Melisha Tweedy è stato un piacere. Miranda riesce a equilibrare perfettamente dramma e commedia, facendoti ridere e allo stesso tempo spaventare. A completare il nostro fantastico cast Peter Serafinowicz che interpreta Reginald Smith, un uomo d’affari un po’ disorientato in visita alla gigantesca fabbrica di nugget della signora Tweedy. Serve un particolare genio comico per fare da contraltare all’incredibilmente spaventoso super villain di Miranda Richardson. Peter ci riesce con naturale raffinatezza”.

Questo il poster localizzato di Galline in fuga: L’alba dei nugget che recita “Abbassate la cresta“:

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film: Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un’isola per l’intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall’uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l’intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!

QUI VI AVEVAMOM GIA’ PARLATO DEL FILM!

Le informazioni sul film

Il film è stato realizzato ancora una volta dalla società di animazione Aardman (Creature Comforts, Wallace e Gromit e Shaun, Vita da pecora) in collaborazione con il regista Sam Fell (ParaNorman e Giù per il tubo).

Galline in fuga: L’alba dei nugget sarà prodotto da Steve Pegram e Leyla Hobart, i produttori esecutivi sono Peter Lord, Nick Park, Carla Shelley, Sam Fell, Paul Kewley, Karey Kirkpatrick. Il sequel è stato scritto dagli sceneggiatori Karey Kirkpatrick, John O’Farrell (che hanno curato anche la storia) e Rachel Tunnard.  Le musiche del film saranno di Harry Gregson-Williams.

Di seguito anche i nomi delle voci originali: Thandiwe Newton (Gaia), Zachary Levi (Rocky), Bella Ramsey (Molly), Imelda Staunton (Tantona), Lynn Ferguson (Mac), David Bradley (Cedrone), Jane Horrocks (Baba), Romesh Ranganathan (Frego), Daniel Mays (Fetcher), Josie Sedgwick-Davies (Frizzle), Peter Serafinowicz (Reginald Smith), Nick Mohammed (Dr Fry) e Miranda Richardson (signora Tweedy).

Siete curiosi di vedere Galline in fuga: L’alba dei nugget?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.