X

Garfield, in arrivo un nuovo film animato con la voce di Chris Pratt

Dopo Super Mario, al quale presterà la voce nel 2022, l’attore Chris Pratt interpreterà un altro personaggio iconico: il mitico Garfield. Il gatto tornerà infatti in un nuovo film d’animazione prodotto da Alcon Entertainment (Blade Runner 2049, Blade Runner: Black Lotus, Pete the Cat) e distribuito prossimamente al cinema da Sony Pictures. L’animazione sarà realizzata da DNEG (Ron – Un amico fuori programma).

Garfield – insieme al suo ingenuo umano Jon e al cagnolino Odie – ha debuttato sulla carta stampata nel 1978 ed è stato già protagonista di due lungometraggi cinematografici firmati 20th Century Fox, uno nel 2004 e uno nel 2006. Lì, il personaggio è stato doppiato in lingua originale da Bill Murray.

Il nuovo film sarà invece completamente animato e sarà diretto da Mark Dindal (Chicken Little) e scritto da David Reynolds (Alla ricerca di Nemo). I due hanno lavorato insieme precedentemente per il film Le follie dell’imperatore. Il creatore di Garfield Jim Davis sarà produttore esecutivo insieme a Bridget McMeel e Craig Sost. John Cohen, Steven P. Wegner sono i produttori insieme a Andrew Kosove di Alcon e Namit Malhotra e Tom Jacomb di DNEG.

Come abbiamo già menzionato, il gatto goloso di lasagna sarà doppiato da Chris Pratt, che ha già prestato la voce a numerosi personaggi animati, tra cui Emmet in The LEGO Movie (2014) e Barley Lightfoot nel film Pixar Onward (2020). Oltre al film di Super Mario, prodotto da Illumination Entertainment, l’attore sarà prossimamente al cinema con Jurassic World: Dominion, Thor: Love and Thunder, Guardians of the Galaxy Vol. 3 e Cowboy Ninja Viking.

Fonte: The Hollywood Reporter

Irene Rosignoli: