Categories: Editoria

Gelo nel cuore, disponibile in Italia il libro A Twisted Tale di Frozen

Particolare della copertina del romanzo A Twisted Tale Gelo nel cuore.Particolare della copertina del romanzo A Twisted Tale Gelo nel cuore.

È finalmente disponibile anche in Italia il romanzo Gelo nel cuore, terza uscita della collana A Twisted Tale edita da Giunti Editore, dopo Un mondo nuovo (Aladdin) e Riflessi (Mulan). Il nuovo volume è dedicato all’amatissimo Frozen e, come i precedenti, racconta un “what if”, una reinterpretazione della fiaba Disney con premesse e conseguenze diverse. Come infatti recita lo slogan, il what if in questo caso è: “E se Elsa e Anna avessero perduto il proprio passato?”.

Gelo nel cuore è scritto da Jen Calonita e l’età di lettura consigliata è da 10 anni in su. Di seguito trovate la copertina, la trama e i link per acquistarlo.

Ricordiamo inoltre che prossimamente è in arrivo anche il quarto volume, Parte del tuo mondo, scritto da Liz Braswell e ispirato al classico La Sirenetta.

Copertina

La copertina italiana di Gelo nel cuore, il romanzo A Twisted Tale dedicato a Frozen.La copertina italiana di Gelo nel cuore, il romanzo A Twisted Tale dedicato a Frozen.

Trama 

Questa la trama di Gelo nel cuore:

Come futura regina di Arendelle, la vita di Elsa è piena di aspettative e responsabilità, ma anche di dubbi. Sarà in grado di regnare saggiamente come hanno fatto i suoi genitori? Avrà un pretendente? E, soprattutto, che cosa significano i silenzi e le inspiegabili assenze della regina Iduna? Dopo la morte tragica dei suoi genitori, Elsa fa un’altra sconvolgente scoperta. Quando è molto emozionata o preoccupata può creare gelo e ghiaccio dalle mani e non sa perché abbia questo strano e incontrollabile potere. Il giorno dell’incoronazione, la Principessa trova una lettera che apre una porta su un passato dimenticato. Elsa non è la sola principessa di Arendelle: ha una sorella. Nessuno si ricorda di lei, però, o sa dove sia finita.

Elsa deve scoprire la verità, ma è così turbata che scatena una vera e propria tempesta su tutto il regno. In piena estate, Arendelle si ricopre di neve e sembra avvolta da una maledizione. La principessa fugge terrorizzata, lasciando il governo nelle mani del principe Hans, un giovane nobile che dice di amarla e di volerla sposare e invece, nel fondo del cuore, nutre ben altri sentimenti. Nel frattempo, in un villaggio sui monti, anche Anna, una ragazza vivace e piena di iniziativa, comincia ad avere degli strani ricordi e a sentirsi inspiegabilmente attratta da Arendelle. Convince il giovane Kristoff, un simpatico venditore di ghiaccio, a sfidare la tormenta e a portarla al castello. Sente di poter aiutare la principessa fuggita e cancellare la maledizione che avvolge il regno. Ai due giovani si affianca ben presto un pupazzo di neve parlante di nome Olaf.

Acquista Gelo nel cuore

Su IBS

Su Amazon

 

N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.

 

Irene Rosignoli:
whatsapp
line