X

Geronimo Stilton, è in arrivo il film per il grande schermo

Geronimo Stilton arriva al cinema! Deadline annuncia in esclusiva che la compagnia americana Radar Pictures ha acquisito i diritti per un film per il grande schermo ispirato alla serie di libri bestseller, un successo editoriale tutto italiano.

Il film sarà una collaborazione tra Radar Pictures e la company italiana Atlantyca Entertainment, editrice di Geronimo e di tutti i suoi prodotti transmediali, tra cui la serie animata realizzata con Rai Kids.

Al momento non sappiamo se si tratterà di un film d’animazione o live action, ma probabilmente la prima opzione: infatti, è stato chiamato alla regia il canadese David Soren, sceneggiatore e regista di film d’animazione come i DreamWorks Turbo e Capitan Mutanda“Sono entusiasta di lavorare con Radar Pictures per dare vita a questa serie di libri incredibilmente popolare”, ha dichiarato il regista. “Geronimo Stilton è amatissimo in tutto il mondo ed è arrivato il momento della sua prima avventura per il grande schermo”.

In questo film, il topo giornalista verrà a conoscenza di una cospirazione più grande di qualsiasi cosa abbia mai affrontato finora. Ma lavorando insieme ai suoi amici e collaboratori, riuscirà a stare sempre un passo avanti al suo nemico.

Geronimo Stilton e i suoi amici sono stati creati da Elisabetta Dami negli anni ’90 e da allora sono stati protagonisti di più di 300 libri, fumetti, una serie animata, otto spettacoli teatrali, videogiochi e giocattoli. La serie di libri italiana è stata tradotta in oltre 50 lingue e ha venduto 180 milioni di copie in 150 Paesi del mondo.

“Qui ad Atlantyca siamo onorati di vedere il nostro amato Geronimo approdare a Hollywood!”, ha dichiarato il Presidente Pietro Marietti. “Per 20 anni abbiamo lavorato alla costruzione di un brand globale con un successo straordinario, ottenuto attraverso i libri, la serie animata, il musical e le mostre, ottenendo come risultato un fenomeno mondiale transmediale. Questa partnership con Radar Pictures è davvero un passo avanti per il nostro famoso topo giornalista. Non vediamo l’ora di scoprire il potenziale che porterà raccontare la sua storia sul grande schermo e per un nuovo pubblico”.

Irene Rosignoli: