X

Giffoni Film Festival 2019, anche Klaus e Shaun Vita da pecora 2 tra le anteprime

A Giffoni Film Festival 2019 arrivano due grandi anteprime direttamente dal mondo dell’animazione: si tratta di due titoli europei molto attesi, ovvero Klaus (Netflix) e Shaun Vita da pecora 2 – Farmageddon (Aardman Animations). Entrambi i film avranno la loro presentazione ufficiale italiana al festival dei bambini e dei ragazzi, in esclusiva per i piccoli giurati.

Vi ricordiamo che tra le anteprime aperte al pubblico è stato annunciato invece il nuovo kolossal Disney Il Re Leone, che i fan potranno vedere in anticipo di circa un mese sull’uscita italiana. Le prenotazioni partiranno dal 19 luglio. Cliccate qui per saperne di più.

L’anteprima di Klaus

Con grande anticipo sull’uscita prevista per Natale 2019, arriva a Giffoni Film Festival 2019 Klaus, il primo film d’animazione originale targato Netflix, che per questo titolo ha scelto di ritornare all’animazione a mano. L’opera è diretta dal veterano dell’animazione Sergio Pablos, che sarà in sala a Giffoni il 21 luglio per incontrare gli Elements +6 e svelare tutti i segreti di questo film animato.

La storia racconterà le origini della figura di Babbo Natale, ma il protagonista sarà Jesper, un giovane viziato che viene spedito dal padre in Scandinavia in un disperato tentativo di fargli mettere la testa a posto. Al ragazzo viene ordinato di creare un efficiente servizio postale nella comunità isolata in cui si trova: solo se riuscirà a farlo entro un anno potrà tornare a casa, altrimenti sarà diseredato. Cercando un modo per sfuggire a questo noioso compito, Jesper approfitta di una nuova conoscenza quando incontra Klaus, un intagliatore solitario che possiede un laboratorio di giocattoli.

L’anteprima di Shaun Vita da pecora 2 – Farmageddon

Sequel del film che ha portato per la prima volta sul grande schermo la mitica pecora creata dai maghi della stop motion di Aardman Animation, Shaun Vita da pecora 2 uscirà al cinema in autunno. In questa nuova avventura, il nostro eroe incontrerà un’aliena con incredibili poteri di nome Lu-La. Shaun cercherà di aiutarla a tornare sul suo pianeta prima che una una misteriosa agenzia governativa riesca a catturarla e soprattutto prima che i suoi parenti vengano sulla Terra a riprenderla scatenando un’invasione aliena!

Il film sarà presentato a Giffoni Film Festival 2019 da Koch Media, che lo distribuirà nel nostro Paese. Ci saranno due proiezioni nella giornata di lunedì 22 luglio ed entrambe saranno riservate alla categoria Elements +6. Presenti in sala anche i registi di Aardman Animations Will Becher e Richard Phelan, che nel pomeriggio terranno anche un workshop dedicato all’arte della stop motion.

Irene Rosignoli: