X
    Categories: Editoria

Golem: il trailer animato del fumetto di LRNZ, dal 26 maggio in edicola

Il designer e fumettista italiano LRNZ ha pubblicato un trailer animato del suo primo graphic novel Golem, in occasione dell’uscita della versione da edicola, a cinque anni dalla pubblicazione originale per Bao Publishing. L’opera sarà ristampata nella collana Visioni – Graphic Novel Italiano, in uscita con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

La collana è composta da 25 uscite; ognuna è un’opera autoconclusiva per una selezione di alcuni tra gli autori più celebrati degli ultimi anni, tra cui Zerocalcare, Manuele Fior, Tiziano Sclavi, Vittorio Giardino, LRNZ, Dell’Edera e altri grandi interpreti del fumetto italiano. Ogni numero costerà €10,90 in aggiunta al prezzo del quotidiano.

Clicca qui per acquistare il fumetto

La ristampa di Golem, in edicola dal 26 maggio 2020, presenterà una nuova copertina e un nuovo apparato critico con immagini inedite, alcune piccole revisioni e una speciale pagina in più.

Per accompagnare la nuova edizione LRNZ ha diffuso il seguente trailer animato, forse un piccolo antipasto di quello che dovrebbe essere il film d’animazione di Golem annunciato nel 2017 da Lucky Red.

Questa la trama di Golem dal sito dell’editore:

Satira sociale sugli estremi del capitalismo, parabola politica sulla fine delle economie mondiali, esperimento visuale di narrazione a fumetti senza limiti grafici, distopia sulla conquista del mondo da parte delle nanomacchine, Golem è il primo romanzo grafico lungo di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, apprezzatissimo illustratore e industrial designer. Nascosti nei disegni di questa storia ci sono elementi narrativi segreti, rilevabili solo con un’apposita App gratuita, che nei mesi successivi all’uscita del volume completeranno l’affresco socio-narrativo della storia con contenuti multimediali inediti realizzati appositamente e disseminati, nascosti nel web dall’autore. Un libro memorabile, in un’edizione da mozzare il fiato.

Clicca qui per acquistare il fumetto

Irene Rosignoli: