X

Gormiti – The New Era, rivelata la data di arrivo in Italia

Arriva finalmente in televisione Gormiti – The New Era, la nuova produzione Rainbow che porterà in TV la prima  trasposizione in live action del famoso franchise dei Gormiti, che tornano alla ribalta con questa nuova produzione ad alto budget. La serie si rivolge al target kids e preteen e vuole avere un respiro internazionale, anche grazie all’uso di forti effetti speciali. La serie verrà trasmessa in prima visione su Rai 2 dal 28 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 18.50 e in boxset su RaiPlay. Successivamente la serie sarà trasmessa anche su Rai Gulp.

QUI POTETE VEDERE LE PRIME IMMAGINI!

La descrizione di Gormiti – The New Era

La serie racconta la vita quotidiana di quattro ragazzi terrestri che vengono scelti per diventare ‘Scion’ (protettori) e aiutare a salvare un regno fantastico chiamato Gorm e la Terra dalla minaccia del perfido Lord Graven, avido di potere. Ogni Scion sarà accompagnato da un personale Gormita (uno dei leggendari e coraggiosi spiriti guerrieri di Gorm) che lo guiderà nel proprio percorso di crescita interiore e di guerriero. Nel corso della serie, tra, compiti, problemi quotidiani e improvvise battaglie sulla Terra e su Gorm, i quattro Scion capiranno l’importanza del rispetto per la natura, del sacrificio personale, del potere dell’amicizia e dell’unione nelle avversità.

Come tutte le produzioni Rainbow, anche Gormiti – The New Era è ricco di valori universali ed educativi. Il messaggio principale della serie è che l’amicizia, la fiducia reciproca e il coraggio sono le vere forze che permettono di superare le sfide della vita, e che non si vince mai da soli, perché è la l’unione a fare la differenza. La serie invita ad affrontare le proprie paure e i propri limiti, imparare a fidarsi degli altri, rispettare la natura. Messaggi potenti per i giovani, specialmente in un’età delicata come l’inizio dell’adolescenza.

Curiosità sulla serie

Gormiti – The New Era è stata girata in lingua inglese e interamente in Italia, in location esclusive mai utilizzate come set per una serie tv, come le Grotte di Frasassi e il Tempio del Valadier, utilizzando sistemi di illuminazione ad hoc come le ‘Muse della Luce’ di De Sisti e Storaro, che garantiscono il massimo rispetto dell’ambiente. Tra le altre location troviamo il borgo fantasma di Craco, in provincia di Matera, la Casa Madre dei Mutilati di Guerra nel centro storico di Roma, la Valle del Sorbo alle porte di Roma.

La regia e la fotografia sono firmate dal talento di Mario Parruccini, regista e sceneggiatore nel mondo dello spettacolo dal 1995. Il cast principale è stato accuratamente selezionato tra i talenti del panorama internazionale ed è formato dai giovanissimi attori Federico Cempella (Zane – Scion), Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion), Francesco Petit (Carter – Scion), Robel Tesfamichael (Glen – Scion) e Claire Palazzo (Myridell). Nella serie sono state impiegate oltre 500 comparse.

La serie reboot ha richiesto una lunga preproduzione, per poter creare nei minimi dettagli atmosfere ed effetti speciali e offrire al pubblico un prodotto di alto livello qualitativo. La regia si è dovuta confrontare con un linguaggio raramente utilizzato in Italia, ossia quello del live-action con CG/VFX, che prevede l’integrazione di elementi filmici come location vere e personaggi rappresentati da attori reali, con elementi fantastici creati con la CGI e con i Visual Effect. Il risultato è davvero sorprendente e promette di stupire il pubblico.

La presentazione ad Alice nella città e alla Festa del Cinema di Roma

Durante la 22esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni, Gormiti – The New Era sarà presente grazie ad un evento speciale organizzato da Marche Film Commission hosted by Alice 2, sabato 26 ottobre alle ore 16 presso la sala 3 del Cinema Adriano. Un evento speciale per tutta la famiglia: l’anteprima dei primi due episodi della nuova serie, con la presenza di Iginio Straffi, il regista Mario Parruccini, il cast e moltissime sorprese.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.