X
    Categories: Editoria

La graphic novel di Mulan arriva in Italia grazie a Panini/Disney

L’arrivo del live action di Mulan al cinema sarà accompagnato da nuovo merchandise e nuovi prodotti dedicati all’amata guerriera cinese protagonista di una delle storie animate più indimenticabili. E così, insieme alla collezione di Funko Pop e al romanzo Giunti che è già possibile trovare in libreria, è in arrivo in edicola e in fumetteria anche una nuova uscita targata Panini/Disney, che porterà in Italia la graphic novel di Mulan.

L’adattamento a fumetti del classico del 1998 sarà disponibile a marzo 2020, in concomitanza con l’uscita del film, e si tratterà di un volumetto di 48 pagine del costo di 4,50 euro.

Questa la trama della graphic novel di Mulan: Per evitare all’anziano padre la chiamata alle armi, una ragazza decide di trasformarsi in guerriero e unirsi all’esercito imperiale: non sarà facile, ma dopo aver affrontato difficoltà e incomprensioni Mulan scoprirà di avere risorse e capacità insospettate che si riveleranno utili per la salvezza di un intero popolo. Azione, suspense, ma anche magia e risate per un’avventura senza tempo.

Da segnalare poi che sono già disponibili in edicola le graphic novel di Frozen e Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, entrambe con il maxi poster del film.

Cliccando qui potete leggere il resoconto del nostro incontro con la regista di Mulan Niki Caro, mentre qui trovate la descrizione delle prime scene del film che abbiamo visto in anteprima a Milano.

Fonte foto: Anteprima Panini via Disney Digital Forum

Irene Rosignoli: