X

Halle Bailey: “Niente modifiche al cast de La Sirenetta, siamo già una famiglia”

Il cast de La Sirenetta è in attesa di poter tornare a Londra per ricominciare le riprese del live action Disney, ma nel frattempo fioccano piccoli dettagli e dichiarazioni: dopo le parole del regista e la prima foto del castello del principe Eric, ora tocca alla protagonista Halle Bailey.

Intervistata da Entertainment Tonight insieme alla sorella Chloe per parlare del loro nuovo album Ungodly Hour, la cantante ha detto due parole sul film: “Ero a Londra all’inizio dell’anno e stavamo per iniziare le riprese, ma ovviamente la pandemia ci ha costretto a fermarci. Non vedo l’ora di poter ritornare, anche perché stavamo facendo un buon lavoro. Mi sento davvero onorata ogni giorno, ogni volta che ci penso o ne parlo mi ritrovo sempre a dire: per la miseria, sta davvero accadendo?!“.

E agli appassionati Disney, che l’anno scorso hanno addirittura diffuso un hashtag chiedendo all’azienda di scegliere un’attrice più somigliante fisicamente alla Ariel del classico, Halle Bailey risponde semplicemente: Non ci saranno cambiamenti al cast de La Sirenetta. I miei colleghi sono persone bellissime dentro e fuori, e ci sentiamo tutti già come una famiglia”.

Il cast de La Sirenetta live action è composto da:

  • Halle Bailey: Ariel
  • Jonah Hauer-King: Eric
  • Melissa McCarthy: Ursula
  • Javier Bardem: Re Tritone
  • Jacob Tremblay: Flounder (voce)
  • Awkwafina: Scuttle (voce)
  • Daveed Diggs: Sebastian (voce)

Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore. Il film sarà un musical, ed è già confermata la presenza dei brani originali e di alcuni nuovi titoli composti da Alan Menken e Lin Manuel Miranda. Tra essi dovrebbero esserci una nuova canzone per Tritone, una per Scuttle, una per il principe Eric e un duetto tra Eric e Ariel.

La Sirenetta non ha ancora una data d’uscita; probabilmente dato che le riprese sono ferme a causa del coronavirus non lo vedremo prima del 2022.

Fonte: TheDisInsider

Irene Rosignoli: