X

Hawkeye, Mamma ho perso l’aereo tra le ispirazioni della serie Marvel

Mancano meno di 24 ore al debutto su Disney+ di Hawkeye, la nuovissima serie dei Marvel Studios, prima dedicata a uno dei Vendicatori della prima fase.

Il regista, Rhys Thomas, è stato intervistato per l’occasione da SlashFilm, noto sito americano al quale ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni dedicate ai film che hanno influenzato lo sviluppo dello show televisivo della Casa delle Idee.

“In parte mi sono rifatto all’arco a fumetti di Matt Fraction. Mi sono divertito molto con le texture anni ’70 di New York. Parecchi riferimenti che ho usato inizialmente, quando mettevo insieme le immagini per condividerle con il mio direttore della fotografia, Eric Steelberg, venivano sia da lì che da altre ispirazioni. Da “Una Squillo per l’ispettore Klute”, a “Strade violente”, a “Point Blank- conto alla rovescia”. “Léon” forse fu il film che mi ispirò di più. E un po’ l’intera corrente francese di quel genere. […] Dovevo solo trovare delle inquadrature di New York e di comparse della strada che dovevano ricordare molto l’atmosfera della città.  Molti di questi aspetti si vedono anche nei film d’azione. Poi aggiungerei, per l’aspetto natalizio, “Die Hard” e “Mamma ho perso l’aereo”.

Informazioni su Hawkeye

Hawkeye è la nuova serie originale Marvel Studios ambientata nella New York City del post blip, dove l’ex Vendicatore Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale.

Il cast della serie include anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e l’esordiente Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez.

Diretta da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert e Bertie, Hawkeye debutterà in esclusiva su Disney+ il 24 novembre 2021.

La vedrete?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.