X

High School Musical la serie, trama e new entry della seconda stagione

HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL: THE HOLIDAY SPECIAL - (Disney+/Eric McCandless) OLIVIA RODRIGO

Sono iniziate le riprese della seconda stagione di High School Musical la serie (High School Musical: The Musical: The Series), il successo di Disney+ che ha lanciato i nuovi idoli dei teenager Olivia Rodrigo (Nini) e Joshua Basset (Ricky). Billboard annuncia ora quale sarà la trama della seconda stagione e le nuove facce che incontreremo per i corridoi della East High.

Nella nuova stagione di High School Musical la serie, i Wildcats si prepareranno a mettere in scena lo spettacolo di primavera: una rappresentazione del musical Disney La Bella e la Bestia. Ma questa volta le cose si complicano, perché dovranno affrontare i loro rivali della North High nel corso di una prestigiosa competizione scolastica per i gruppi di teatro. Le amicizie e gli amori verranno messi a dura prova, e non mancheranno nuove canzoni, tra cui due brani originali scritti da Rodrigo e Bassett.

Per quanto riguarda le new entry, High School Musical la serie accoglierà Andrew Barth Feldman e Asher Angel. Il primo, noto per aver debuttato a Broadway all’età di soli 16 anni nei panni del protagonista di Dear Evan Hansen, sarà Antoine, uno studente francese che arriva al liceo per frequentare l’anno all’estero. Angel, che il pubblico Disney conosce già per la serie Andi Mack, sarà invece Jack, un ragazzo descritto come “affascinante, dall’abile parlantina e con una passione per i viaggi intorno al mondo”.

Nel cast anche Derek Hough (Zack), Roman Banks (Howie) e Olivia Rose Keegan (Lily). Di ritorno dalla prima stagione Olivia Rodrigo (Nini), Joshua Bassett (Ricky), Matt Cornett (E.J.), Sofia Wylie (Gina), Larry Saperstein (Big Red), Julia Lester (Ashlyn), Dara Reneé (Kourtney), Frankie Rodriguez (Carlos), Joe Serafini (Sebastian), Mark St. Cyr (Mr. Mazzara) e Kate Reinders (Miss Jenn).

Irene Rosignoli: