X

Hotel The Art of Marvel, nuove info e la data di apertura a Disneyland Paris

Sarà inaugurata nel 2021 a Disneyland Paris la nuova area Avengers Campus, interamente dedicata ai supereroi Marvel e ricca di nuove attrazioni, di ristoranti e di incontri con i personaggi più amati del MCU. Ma la grande inaugurazione sarà anticipata già l’anno prossimo da un primo assaggio dell’esperienza Marvel a Parigi: l’hotel The Art of Marvel, il primo hotel al mondo ad essere dedicato all’arte della Casa delle Idee, celebrandone gli 80 anni di successi.

L’hotel è attualmente in lavorazione (si tratta di una ristrutturazione del precedentemente esistente Disney’s Hotel New York), e nel corso dei mesi sono stati diffusi artwork e dettagli sul futuro dell’edificio. Ora però, grazie al Media Expo tenutosi oggi a Parigi, possiamo andare alla scoperta dei design delle camere, degli interni e delle suite con uno sguardo più da vicino.

Hotel The Art of Marvel: le camere 

L’hotel celebrerà l’arte Marvel sullo sfondo di un’atmosfera tipicamente newyorkese, caratterizzata dall’Art Déco contemporanea. Disneyland Paris ha collaborato con più di 50 artisti provenienti da Marvel Comics e dai Marvel Studios: l’hotel si ispirerà infatti a una vera e propria galleria d’arte di New York, e gli artefatti esposti saranno oggetti di scena, illustazioni, locandine, poster dei film, artwork, storyboard originali e molto altro ancora, per un totale di oltre 300 pezzi, molti di essi mai visti prima.

Il restauro dell’hotel New York includerà un nuovo look e una modernizzazione per le camere, che sfoggeranno uno stile sofisticato progettato da Tony Stark stesso. Tutte le stanze saranno ricche di quadri e oggetti a tema Marvel, e in particolare le 65 camere Empire State Club avranno un design che farà impazzire i fan dei supereroi. L’hotel The Art of Marvel ospiterà anche 25 suite che renderanno omaggio agli Avengers e a Spider-Man, arricchite da artwork e creazioni esclusive realizzate appositamente dai disegnatori Marvel. Chi soggiornerà nelle camere Club e Suite avrà a disposizione una reception dedicata e l’accesso alla Empire State Lounge, un’elegante lounge privata per qualche momento di relax.

Ristoranti, bar e zone comuni

Al di là delle camere, l’atmosfera 100% eroica continua nelle zone comuni!

Il Manhattan Restaurant sarà un elegante e raffinato ristorante con servizio al tavolo ispirato ad Asgard, dove saranno serviti piatti d’eccezione. Il menu proporrà dei sapori ispirati alla cucina italiana realizzati con prodotti freschi e locali.

Il Downtown Restaurant sarà invece un ristorante a buffet dove sarà possibile assaggiare alcune specialità della metropoli di New York, facendo un piccolo viaggio culinario tra Chinatown e Little Italy. Ci saranno anche alcune specialità ispirate all’universo Marvel. Le pareti delle sale saranno inoltre ricoperte di ritratti dei supereroi più amati, alcuni di essi inediti.

Lo Skyline Bar, un classico bar newyorkese, sarà invece il luogo in cui gustare una selezione di cocktail Marvel e di raffinati vini.

Infine il Lounge Bar sarà un bar all’ultima moda ispirato a un loft di Manhattan. Qui sarà possibile assaggiare bevande fresche come vini, birre artigianali, caffè e altre bevande rigorosamente con produzione bio. Questo sarà il luogo più adatto per le famiglie.

I visitatori potranno approfittare anche della piscina Metro Pool, della palestra e zona fitness Metro Health Club e del Marvel Design Studio, un’area ricreativa per i bambini dove i guest più piccoli potranno imparare a disegnare i supereroi. Infine, per lo shopping sarà allestita la New York Boutique.

Incontri con i personaggi

L’hotel The Art of Marvel a Disneyland Paris sarà anche il luogo privilegiato per incontrare dal vivo gli Avengers. Ci sarà infatti un’area dedicata chiamata Super Hero Station nella quale tutte le mattine Captain America, Thor, Spider-Man, Vedova Nera e gli altri eroi incontreranno i fan grandi e piccoli.

Inoltre ci saranno numerosi punti per scattarsi delle foto spettacolari e per diventare protagonisti dell’azione, per esempio entrando a far parte della collezione del Collezionista di Guardiani della Galassia oppure sollevando il Mjolnir di Thor o molto altro ancora.

Quando sarà inaugurato l’hotel The Art of Marvel

L’inaugurazione dell’hotel The Art of Marvel è prevista per l’estate del 2020, ma non dovrete aspettare così tanto per prenotare la vostra esperienza eroica. Sarà possibile infatti riservare il proprio soggiorno già a partire dal prossimo 5 novembre, esclusivamente sul sito di Disneyland Paris o all’apposito numero telefonico.

Fonte e foto: InsidEars

Irene Rosignoli: