X

I Looney Tunes tornano al cinema: ecco quando arriverà il film in 2D Un’avventura spaziale

Annunciato lo scorso luglio, è finalmente pronto per arrivare nelle sale italiane il nuovo film dei Looney Tunes, un titolo molto atteso dagli appassionati di animazione, non soltanto perché riporta sul grande schermo gli amatissimi personaggi, ma anche perché segna il ritorno di una nostalgica animazione a mano, che mancava da un po’ dalla produzione americana.

Il lungometraggio, che in originale porta il titolo di The Day the Earth Blew Up: A Looney Tunes Movie, arriverà in Italia il 7 novembre grazie a Lucky Red e sarà intitolato Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes. Alla regia Peter Browngardt, noto ai fan per aver supervisionato la serie di cortometraggi Looney Tunes Cartoons, che hanno provato a riproporre il feeling dei corti originali degli anni Trenta e Quaranta.

Di seguito il nuovo trailer italiano:

Questa la sinossi ufficiale di Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes:

Porky Pig e Daffy Duck sono un po’ giù di morale dopo che un misterioso oggetto volante ha squarciato il tetto della loro casa. Senza fondi per le riparazioni, i due amici rischiano di perdere la loro casa d’infanzia! Fortunatamente incontrano Petunia Pig, che corre in loro aiuto procurandogli un lavoro nella locale fabbrica di gomme da masticare, dove lavora come scienziata dei sapori. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Daffy nota qualcosa di strano. Il nuovo gusto di chewing gum, venduto in tutto il mondo, è stato contaminato da una misteriosa melma appiccicosa verde fluo.

Non ci vuole molto prima che si rendano conto che la gomma è stara avvelenata da un malvagio alieno che progetta di far saltare in aria la Terra. Porky, Daffy e Petunia si ritrovano così in una corsa contro il tempo per fermare i piani apocalittici del misterioso invasore. Le abilità scientifiche di Petunia, l’ingegno di Porky e la folle determinazione di Daffy, gli permetteranno di salvare il mondo? Questo è un film di fantascienza dei Looney Tunes che è davvero, letteralmente, fuori dal mondo!

Irene Rosignoli: