X

I Puffi tornano in Tv, tutte le sigle più belle del cartone animato

I Puffi sono tornati in televisione per nuove puffosissime avventure, con una serie animata per la prima volta in computer grafica, in onda su NickJr (canale 603 di Sky) ogni venerdì alle 20.00.

Mamme, papà e fan di vecchia data ricorderanno sicuramente tutto il fascino di questo intramontabile cartone animato ispirato ai fumetti di Peyo, che dopo 40 anni dall’esordio torna a incantare e divertire anche le nuove generazioni. I disegni sono cambiati ma l’essenza dei Puffi è sempre la stessa, con storie originali che prendono spunto proprio dai fumetti e vedono protagonisti gli amatissimi Grande Puffo, Puffetta e tutti i Puffi del villaggio, oltre a nuovi personaggi tutti da scoprire.

Ma in Italia i Puffi sono noti anche per le indimenticabili sigle che ne hanno accompagnato la messa in onda, affidate a partire dagli anni ’80 alla voce della regina delle sigle Cristina D’Avena. La Canzone dei Puffi, del 1982, è diventata un vero e proprio tormentone, tanto che oggi è impossibile non associare il cartoon al motivetto: Noi Puffi siam così, noi siamo Puffi blu”!

Nel corso degli anni tantissime sigle hanno accompagnato le avventure dei Puffi, fino alla più recente, intitolata proprio Noi Puffi Siam Così (2017), arrivata al cinema con il lungometraggio di Sony I Puffi – Viaggio nella foresta segreta.

Qual era la sigla della vostra infanzia? La nuova serie in onda su NickJr (canale 603 di Sky) è un ottimo pretesto per riscoprirle tutte insieme ai più piccoli e per appassionarsi così a ben 40 anni di storia… puffa!

Le sigle più belle de I Puffi

Canzone dei Puffi (1982)

“Noi Puffi siam così, noi siamo Puffi blu, puffiamo suppergiù due mele e poco più!”

Puffa di qua, puffa di là (1986) 

“Puffa di qua, puffa di là, e puffa allegramente!”

Puffi qua e là (1988)

“Puffi qua, Puffi là, ma non li troverai
Puffi là, Puffi qua, forse poi ti perderai

Puffi di qua, Puffi di là, loro ti vedono sai
Puffi di là, Puffi di qua, ma dove sono, chissà!”

I Puffi sanno (1989)

“I Puffi sanno che un tesoro c’è nel fiore accanto a te
Madre Natura pensa sempre a noi

Ed i Puffi sono tutti amici suoi!”

Noi Puffi Siam Così (2017)

“Là fuori cosa c’è? Scopritelo con me!
Coraggio io ne ho, perciò proseguirò
Là fuori cosa c’è? Che mondo strano è!
È la foresta più proibita che ci sia!”

Irene Rosignoli: