X

I Racconti delle Tartarughe Ninja arriva su Nickelodeon dal 13 settembre

Dopo il successo del film uscito al cinema lo scorso anno Teenage Mutant Ninja Turtles: Caos Mutante, e in occasione dei 40 anni della nascita della franchise, arriva una nuovissima serie animata: Tales of the Tennage Mutant Ninja Turtles – I Racconti delle Tartarughe Ninja.

La serie, già disponibile su Paramount+, dal 13 settembre sarà in onda su Nickelodeon (che trovate sul canale 605 di Sky), il brand di Paramount per bambini e ragazzi, ogni venerdì alle ore 20:00.

La sinossi di I Racconti delle Tartarughe Ninja

Questa la sinossi ufficiale della serie: Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo emergono dalle fogne per affrontare nuove sfide insieme all’amica di sempre April O’Neil. Quando i guai si riversano nelle strade di New York City, la squadra si ritrova in azione contro i perfidi Mechazoidi, le bande di strada e persino la tempesta del secolo! Non importa l’ostacolo, i nostri quattro eroi con il guscio sono pronti all’azione, con cuore e tanto umorismo!

I piani futuri del franchise

Paramount ha confermato l’espansione del franchise di Tartarughe Ninja, il film d’animazione del 2023 che ha riscosso un discreto successo al box office, incassando circa 180 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 70 milioni. Lo studio ha annunciato, infatti, un sequel previsto per il 9 ottobre 2026.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DEL PRIMO FILM!

A dirigerlo tornerà Jeff Rowe, già alla regia dell’apprezzato I Mitchell contro le Macchine. I dettagli sulla trama sono ancora top secret, ma un indizio nel primo capitolo lasciava presagire l’arrivo di Shredder, storico antagonista delle Tartarughe.

Tartarughe Ninja – Caos Mutante ha rappresentato un tentativo di rilanciare i personaggi in versione teen, dopo alcuni adattamenti live action dai toni più dark.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.