X

I veterani Disney al lavoro su un film in 2D: crowdfunding per Hullabaloo

C’è chi ci spera ancora.

Mentre tutto il mercato dell’animazione sembra essersi convertito alla CGI, tanto che persino studi importanti come lo Studio Ghibli sono costretti a chiudere (per un po’) i battenti, ecco spuntare qualche spiraglio di luce per gli appassionati dell’animazione tradizionale.

I veterani Disney Robert Lopez (Il re leone, Pocahontas, Paperman), Bruce Smith (Tarzan, Le follie dell’imperatore, La principessa e il ranocchio), Rick Farmiloe (La bella e la bestia, La sirenetta, Aladdin) e altri ancora si sono uniti per dare vita a un nuovo progetto in 2D, dal titolo Hullabaloo.

La storia, dalle atmosfere steampunk, ha per protagoniste due ragazze che amano la scienza. Ecco la trama:

Hullabaloo è la storia di Veronica Daring, una giovane e intelligente scienziata che scopre che il padre, l’eccentrico inventore Jonathan Daring, è scomparso senza lasciare tracce. L’unico indizio che riesce a trovare la indirizza verso un parco divertimenti abbandonato, dove incontra Jules, una ragazza appassionata di invenzioni. Insieme, le due decidono di indagare sulla scomparsa del dottor Daring e sulle misteriose ricerche a cui stava lavorando. 

Perché Hullabaloo diventi realtà c’è bisogno dell’aiuto di tutti gli appassionati di animazione. Il progetto è infatti partito sotto forma di crowdfunding attraverso indiegogo.com. A QUESTA pagina è possibile donare, partendo dalla somma di un dollaro, per finanziare il film animato.

Se non vi abbiamo ancora convinto a mettere le mani sulla vostra carta di credito, ascoltate le parole del regista Robert Lopez e date un’occhiata alle prime scene del film!

 

 

Fonte: Rotoscopers

 

Irene Rosignoli:

View Comments (0)