X

Il drago dei desideri, il film Sony arriva su Netflix l’11 giugno

Netflix Family ha diffuso il nuovo trailer di Wish Dragon, un altro film d’animazione che va ad aggiungersi alla già ricca line-up estiva della piattaforma. In italiano il film sarà diffuso con il titolo Il drago dei desideri e sarà disponibile a partire dall’11 giugno.

Si tratta del terzo film di Sony Animation che salterà purtroppo la release cinematografica, arrivando direttamente in streaming. Il primo è I Mitchell contro le Macchine, disponibile domani, mentre il secondo sarà Vivo, con la voce e le musiche di Lin-Manuel Miranda, in arrivo sempre a giugno. Il drago dei desideri è una co-produzione tra Sony Pictures Animation e lo studio cinese Base Animation.

Trama

Basato su una storia originale del regista Chris Appelhans, Il drago dei desideri è la vecchia leggenda del genio della lampada, ma collocata nella Cina contemporanea. Questa fiaba moderna esplorerà le sfide morali che insorgeranno quando un ragazzo incontrerà un drago in grado di far diventare realtà i desideri.

Protagonista è Din (doppiato in originale da Jimmy Wong), uno studente di origini umili che ha grandi sogni ma mezzi modesti per realizzarli. La sua vita cambia grazie all’incontro con Long (John Cho), un drago cinico ma dotato di grandissimi poteri, in grado di esaudire qualsiasi desiderio. I due partiranno per un’avventura nella moderna metropoli di Shanghai alla ricerca dell’amica d’infanzia di Din, Lina (Natasha Liu Bordizzo). Il loro viaggio li porterà a confrontarsi con le grandi domande della vita, perché se puoi desiderare qualsiasi cosa, allora che cosa conta davvero?

Il drago dei desideri: il trailer in lingua originale

Di seguito il trailer diffuso da Netflix Family

 

Irene Rosignoli: